fbpx

Lezioni di Yoga a villa Pamphili, vivi l’esperienza del centro yoga nel verde

| Posted by | Categories: yoga all'aperto a villa pamphili

Lezioni di Yoga a villa Pamphili?

Sicuramente un’esperienza straordinaria e Yoganostress la ripropone con grande piacere.

Sì, perché scegliere di praticare lo yoga nel verde significa fare il primo passo per affrontare con serenità, calma e lucidità le problematiche di ogni giorno. Tutto appare più semplice e più chiaro. I benefici sono tangibili anche nel breve periodo, tanto che alcuni corsisti decidono a volte di raddoppiare il numero di lezioni.

Le lezioni di Yoga a villa Pamphili sono per tutti anche per i principianti e per chi è fermo da un po’, e non hanno controindicazioni. Perfette per l’imprenditore, che si avvicina allo yoga in risposta ad una società che ci impone di essere sempre più performanti, ma anche per le mamme, per chi fa un lavoro sedentario, per i giovani e le persone di età un po’ più avanzata o per chi fa sport e vuole compensare il lavoro di tonificazione.

Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere sulle lezioni di Yoga a villa Pamphili di Yoganostress.

 

Qual è la differenza fra le lezioni di yoga a villa Pamphili e quelle svolte fra i muri del centro yoganostress?

Beh, complice lo spazio decisamente ampio, all’aperto le lezioni sono sicuramente molto più coinvolgenti. Si beneficia, oltre che dalle pratiche di yoga, della ricarica che proviene non solo dal sole ma da un ambiente salutare dove si respira aria pura e ricco di prana (energia vitale).

Lo yoga aiuta la postura e la salute, ad esempio, fa sì che il corpo elimini tutte le tensioni che si sono accumulate negli anni. Ma non solo. Perché, fra i suoi numerosi vantaggi, rientra quello di riequilibrare la postura, rimuovendo gli impedimenti creatisi a livello muscolare e articolare.

Ciò consente a chi lo pratica di respirare meglio attraverso specifiche tecniche.

Corsi Yoga a Villa Pamphili

Ho sentito parlare molto di hatha yoga e yoga nidra, in cosa consistono?

La pratica dell’Hatha Yoga favorisce principalmente il riequilibrio delle energie che percorrono separatamente il nostro organismo.

La tecnica più importante dello Yoga Nidra è la rotazione della consapevolezza, per mezzo della quale l’insegnante fa portare l’attenzione su diverse parti del corpo. In questo modo si crea un “collegamento” fra corpo fisico e cervello, favorendo un flusso energetico che può scorrere liberamente.

Una tecnica molto importante per rilassare l’intestino, e per purificare l’organismo, è una tecnica di pranayama/shatkarman il cui nome è Kapalabhati. Letteralmente significa “lucidare il cranio”.

Consiste in un movimento continuo e ripetuto dell’addome, che grazie al rapporto respiratorio presente tra cervello e addome, stimola la relazione tra quello che è il “secondo cervello” (l’intestino per l’appunto), con il primo cervello.

Ma i corsi di yoga non sono gli unici corsi che proponiamo, anzi!

Alla pagina dedicata ai nostri corsi di yoga potrai renderti conto che Yoganostress propone un’ampia scelta, per permettere a tutti di approcciarsi facilmente a queste antiche discipline.

 

Soffro d’ansia, lo yoga all’aperto può aiutarmi?

Lo yoga all’aperto aiuta certamente, come precedentemente detto, ad alleviare l’ansia. Ovviamente questa non deve rientrare nella casistica di disturbi patologici gravi.

I nostri corsisti, sin dalle prime lezioni di Yoga a villa Pamphili, si sono dimostrati entusiasti e ci hanno sempre potuto testimoniare un netto miglioramento della qualità della propria vita. Perché quello che “ci accade” all’esterno è anche un riflesso di quello che abbiamo all’interno.

 

Aspetto un bambino, posso fare yoga? e, se sì, quale?

Certamente.

Yoganostress mette a disposizione delle famiglie in generale e delle donne in dolce attesa specifici corsi di yoga in gravidanza/preparto. Ecco perché, più che mai, è importante scegliere la nostra associazione: per avere l’assoluta certezza di essere seguiti da maestri competenti e professionali. È inoltre possibile frequentare corsi di Yoga in gravidanza e corsi yoga post parto e con bebè.

La maternità è un’esperienza bellissima, che richiede attenzione, delicatezza e cura. Per questo selezioniamo i nostri maestri affinché aiutino le future mamme a immergersi nella maniera più naturale possibile nello yoga. Per gestire con scioltezza la gravidanza, accogliendo mentalmente e fisicamente il bambino, ma anche il cambiamento del proprio corpo.

CLICCA QUI PER YOGA IN GRAVIDANZA - PRENATALE

E se non sono di Roma? Posso fare lezione online?

Yoganostress ha pensato anche a questo.

Sarebbe un peccato privarsi dell’esperienza dello yoga all’aperto con i nostri maestri certificati, anche perché non è facile trovare la professionalità che giornalmente mettiamo a disposizione dei nostri corsisti.

Ecco perché ti diamo la possibilità di accedere ai nostri corsi di yoga on line se non hai la possibilità di raggiungerci fisicamente.

 

VORRESTI TANTO PARTECIPARE MA HAI UNA VITA PIENA D’IMPEGNI

Tra lavoro e famiglia non trovi il giusto orario che ti permette di partecipare ai nostri corsi.

Yoganostress mette a disposizione insegnanti certificati e con molta esperienza per percorsi individuali o per piccoli gruppi in base ai tuoi orari ed esigenze.

Puoi scegliere tu la location dal vivo oppure possiamo seguirti on line.

Le lezioni private con un personal training possono fare al caso tuo.

 

NON PERDERE TEMPO, PRENOTATI O CHIEDI SENZA IMPEGNO INFORMAZIONI

Ora che sai tutto sulle lezioni di Yoga all’aperto di Yoganostress, prenota la tua lezione tra i Corsi Yoga a Villa Pamphili compilando il form nella pagina dedicata.

Se desideri semplicemente chiederci informazioni, fallo ora senza nessun impegno. Siamo a tua disposizione per sciogliere ogni tuo dubbio.

Nella pagina dedicata mettiamo a tua disposizione gli orari delle lezioni di yoga.

Se desideri parlarci direttamente, trovi anche il nostro numero di telefono alla pagina dove siamo.

Condividi questo articolo

Comments on Lezioni di Yoga a villa Pamphili, vivi l’esperienza del centro yoga nel verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *