Dicono di noi
Stefania Lasaracina Guida Turistica
Monica Vacca, traduttrice
Daniela, psicologa.
Tommaso Courrier
Lella Perrone, attrice/impiegata
Valerio Gallo, artista/impiegato
Virna, titolare agenzia di viaggi.
Daniela Lucchetti
Giulia Cordaro, dottoressa
Paola De Antonelli, Manager
Maria, musicista.
Isabella Colonna, insegnante di filosofia
Sono sulla metropolitana, ore 7.30 di mattina. Ho sonno. Sono già stanca. Ma penso: “oggi è mercoledì, ho il corso di yoga”. Già mi sento meglio. Cerco di pensare a delle sensazioni e quello che mi viene in mente è la leggerezza e la condivisione. Una buona occasione per sentirmi meglio fisicamente e mentalmente. La sera dopo il corso mi sento più tranquilla e forse ho fatto una buona scelta. La cosa più particolare che ho scoperto, o forse meglio, che sto cominciando a conoscere, è il mio respiro. Si è la cosa che più mi stupisce, “è il respiro”. Non avevo mai preso in considerazione l’importanza del respiro.
Caro Vito, concluse le lezioni di hatha yoga che hai così ben diretto, desidero ringraziarti di cuore per l’aiuto che mi hai dato a riacquistare elasticità, postura corretta e tonicità… Gli esercizi eseguiti in palestra mi hanno fatto molto bene fisicamente, soprattutto alla zona lombare e cervicale. A lezione ho capito quali sono i miei punti deboli e ho cominciato a gestirli con una respirazione corretta e i più semplici degli esercizi che ci hai insegnato. E’ migliorato l’equilibrio fisico, cosa importante ai miei sessantotto anni, ed è aumentata la concentrazione mentale. Soprattutto ho imparato ad ascoltare il mio corpo e ho cominciato a capire le sue esigenze. Ancora grazie e arrivederci alla ripresa delle lezioni.
Mi sono avvicinata per la prima volta allo yoga proprio con le lezioni tenute da Vito e se dovessi riassumere in una parola la mia esperienza direi: Respiro. Grazie allo yoga ho imparato a respirare, a conoscere il mio corpo ancora di più e meglio, a saper controllare la mia mente e a stare bene con me stessa. Ora vivo dall’altra parte del mondo, ma continuo a praticare yoga applicando i preziosissimi consigli che Vito mi ha regalato durante i due anni in cui ho frequentato le sue lezioni. Se siete titubanti provate! E’ il miglior modo per farsi un’opinione.
Mi sono avvicinata allo yoga per puro caso a settembre di tre anni fa, un giorno una mia collega venne con un volantino invito per una lezione di prova… Ebbene si! è stato l’inizio di un bellissimo cammino di conoscenza verso un mondo a me sconosciuto…vedere e sentire il mio corpo attraverso uno specchio interiore…guidata dalla voce di Vito. Nonostante il mio lavoro spesso non mi desse tregua, già solo il pensiero della lezione di yoga mi faceva stare meglio….e anche la mia schiena dolorante ringrazia ogni volta!! Esperienza positiva che consiglio a tutti!!
Ciao Vito, le tue lezioni di yoga sono interessanti, stimolanti, mai noiose o ripetitive… Ogni volta impariamo qualcosa in più, sul nostro corpo e su noi stessi. Alla fine della lezione, a prescindere dallo stato d’animo con cui sei entrato, esci rigenerato, in pace con te stesso e col resto del mondo… Insomma, le parole non rendono abbastanza la potenza della pratica…. Bisogna provare, provare provare….Grazie Vito!!! Un vortice di saluti
Vuoi anche tu comunicare la tua reale esperienza alle lezioni di Yoganostress?
Quali benefici hai ricevuto nel praticare lo yoga?
Inviali a yoga@yoganostress.it oppure lascia un commento qui sotto.