L’HATHA YOGA e’ LO YOGA CHE PONE LE SUE RADICI SUI TESTI CLASSICI.

PONE L’ACCENTO SULLA CONSAPEVOLEZZA E LA SALUTE DELLA COLONNA VERTEBRALE LAVORANDO OLTRE CHE SUL CORPO ANCHE SUL RESPIRO SULL’ENERGIA (PRANA) FAVORENDO IL RILASSAMENTO ANTISTRESS ED IL BENESSERE PSICOFISICO.

Lo yoga è una tecnica psicofisica conosciuta in occidente come una sorta di ginnastica.

In realtà non è proprio così, perché questa pratica è accompagnata da una sorta di pensiero filosofico-religioso che si rifà ad un pensiero che va oltre la persona, nel tentativo di contattare, non solo la natura, ma l ‘intero universo esistente. Infatti la parola yoga significa “unione” unione con l’universo- Noi esistiamo come individui ma non siamo soli bensì parte del tutto.

Dunque noi apparteniamo al tutto siamo particelle dell’universo e attraverso lo yoga ricerchiamo questo esistere.

Lo hatha yoga dunque è il nostro contatto con il tutto. Dunque attraverso esercizi fisici, respiratori e atti meditativi è possibile una esperienza emotiva totale, nella quale è possibile percepire l’infinito e l’eternità.

I suoi benefici sono molteplici: scioglie le articolazioni mantiene il corpo sano agile flessibile e forte, riequilibra il sistema nervoso, migliora stati di depressione, ansia, insonnia, aumenta la concentrazione e favorisce uno stato di quiete e felicità.

Lo yoga è un metodo scientifico che va bene a tutti e restituisce uno stato di benessere totale.

img_9093
img_8832
CLICCA QUI PER HATHA YOGA