L’HATHA YOGA e’ LO YOGA CHE PONE LE SUE RADICI SUI TESTI CLASSICI.

PONE L’ACCENTO SULLA CONSAPEVOLEZZA E LA SALUTE DELLA COLONNA VERTEBRALE LAVORANDO OLTRE CHE SUL CORPO ANCHE SUL RESPIRO SULL’ENERGIA (PRANA) FAVORENDO IL RILASSAMENTO ANTISTRESS ED IL BENESSERE PSICOFISICO.

Perchè frequentare un corso di Hatha Yoga?

 

  • Perché il vero Yoga non è solo Asana. È anche Pranayama. Pratyahara. Dharana. Dhyana.
  • Perché pratichiamo lo Yoga Nidra di chi l’ha creato e ce l’ha trasmesso: Swami Satyananda.
  • Lo scopo delle asana è rendere il corpo stabile e comodo. Nel corpo fisico ci sono dei poli di energia. Questi poli di energia sono sempre in squilibrio. Con la pratica di asana, potete determinare un equilibrio in questi poli.
  • Quando sedete per meditare per un lungo periodo, avete bisogno di più energia dentro il corpo. E questa energia deve essere diretta verso i centri superiori nel cervello.
  • Ma la più importante tra tutte le pratiche è la pratica di pratyahara. Pratyahara è il primo stadio nella pratica del controllo della mente. Cos’è il pratyahara? La disconnessione tra i sensi e la mente è pratyahara.Il vostro cervello e la mente ricevono influssi costanti attraverso i sensi. Questi influssi portati dai sensi vengono passati al cervello e queste impressioni disturbano la mente, perlomeno durante la meditazione. Nella mente ci sono vari generi di ostacoli. Un genere di disturbi è esterno, il secondo tipo è interno. I disturbi devono essere eliminati prima della pratica di meditazione. Dunque, la pratica di pratyahara è molto importante.

    I suoi benefici dell’hatha yoga sono molteplici: scioglie le articolazioni mantiene il corpo sano agile flessibile e forte, riequilibra il sistema nervoso, migliora stati di depressione, ansia, insonnia, aumenta la concentrazione e favorisce uno stato di quiete e felicità.

L’hatha yoga è un metodo scientifico che va bene a tutti e restituisce uno stato di benessere totale.

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