yoga con bebè yoganostress monteverde bravetta casaletto casetta mattei pisana portuense

Il corso è stato creato per offrire alle neo mamme di prendersi cura della propria salute e ripresa fisica insieme al suo bambino a partire da circa 4/6 settimane dopo il parto.

Il corso propone asana per la mamma insieme al proprio bambino utilizzando una fascia elastica portabebè che consente un contatto sicuro per il bambino cullandolo nei movimenti dolci e armoniosi della pratica.

Ci saranno momenti che si trasformano in un massaggio per il neonato creando benessere e tranquillità nel piccolo.

Vi sarà messa particolare attenzione per una ripresa funzionale corretta del pavimento pelvico e delle parti coinvolti durante il parto.

Insieme al bambino sperimentiamo il movimento ritmico nel movimento e attraverso gliesercizi di respirazione. Queste prime esperienze positive per mamme e infanti aumentano il senso di sicurezza nel bambino, ne stimola la crescita e al contempo lo rilassa. Per la mamma è un’occasione per tonificare i muscoli pelvici, rafforzare la schiena, imparare ad usare il respiro e rilassarsi senza sentirsi in colpa, ma condividendo questo momento con il proprio bambino.

Permette inoltre di uscire dall’isolamento casalingo del post parto incontrando altre mamme con cui scambiarsi le proprie esperienze e consigli.

Per info Uli 3471783300

N.B. Il corso può essere frequentato sia con il proprio bebé anche da papà, nonni, zie ecc. o dalle sole mamme che hanno partorito da poco.

 

Corso Yoga con bebè e Yoga post parto
Insegnante :Uli Lerch
Certificata Yoga Prenatale Yoga Alliance RPYT
Certificata Yoga Post Parto con infant