fbpx

Lezione di hatha yoga, risolvi problematiche specifiche

| Posted by | Categories: Benefici dello yoga, Hatha Yoga Roma corsi, Yoga conto Stress Ansia Depressione, YOGA ROMA MONTEVERDE HATHA YOGA CORSI

Vorresti frequentare una lezione di hatha yoga e capire se e come può risolvere alcune tue problematiche specifiche (ad esempio stress, ansia o dolori lombari e cervicali, solo per citare quelli più comuni) oppure cerchi un percorso più meditativo e spirituale?

Qualunque sia il tuo obiettivo, l’esperienza e la professionalità di Vito Perillo, e del centro Yoganostress, fanno la differenza. Centinaia di allievi hanno già sperimentato positivamente la competenza e la serietà del centro, raggiungendo ottimi risultati proprio dove ne avevano più bisogno.

Questo grazie anche e soprattutto al metodo Yoganostress, che solo Vito Perillo propone, e che si focalizza sulle migliori pratiche yoga per la gestione dello stress e delle problematiche specifiche ad esso correlate a livello fisico, emozionale e mentale.

Il metodo Yoganostress si basa sui fondamenti essenziali e profondi dello yoga, mettendo in risalto quegli aspetti particolari e selezionati che, più di altri, hanno già portato beneficio a centinaia di allievi.

Attraverso il metodo Yoganostress, lo stato di salute psicofisico avrà un netto miglioramento.

La lezione di Hatha Yoga con Vito Perillo conferisce calma e concentrazione, il tono muscolare e la mobilità vengono potenziati, si raggiunge vitalità corporea a tutte le età, con un netto miglioramento dell’umore.

Una lezione di hatha yoga si avvale di sequenze di pratiche fisiche (asana), controllo della respirazione (pranayama), pratiche di purificazione, elementi dinamici sincronizzati al respiro (kriya), pratiche di rilassamento profonfo (yoga nidra) e meditazione per far raggiungere all’individuo uno stato di beatitudine e consapevolezza (sat cit ananda).

I migliori risultati si ottengono, come dicono i grandi maestri, attraverso la pratica costante e regolare, l’abhyasa.

 

Lezione di hatha yoga con Vito Perillo? Sì, così combatti lo stress e risvegli l’attività muscolare

Ma non solo.

Grazie al metodo Yoganostress, una lezione di hatha yoga con Vito Perillo, maestro certificato, purifica i canali energetici dell’organismo, il sistema di nadi.

Dalle antiche scritture si apprende che nel corpo ci sono circa 72000 nadi.
Le tre nadi principali su cui interviene questa pratica yoga sono ida, pingala e sushumna.

Le pratiche dello hatha yoga:

  • shatkarma (purificazione);
  • āsana (posizioni);
  • mudrā (sigilli, gesti);
  • pratyahara (ritiro dei sensi, controllo della mente);
  • prāṇāyāma (controllo del respiro);
  • dhyāna (meditazione);
  • samādhi (estasi, ricongiungimento).

Sono gli stadi propedeutici per il risveglio spirituale dell’individuo.

Gli Asana sono le posizioni. Con la pratica, un particolare atteggiamento posturale, mantenuto per un certo tempo, in assenza di sforzo porta molto beneficio. Il tutto per conferire benessere totale all’individuo risvegliando l’attività muscolare e la mobilità delle articolazioni.

Gli asana comprendono posizioni sedute, prone, supine, in piedi, capovolte, torsioni.

I mudra, gesti delle mani e del corpo, stabiliscono un contatto tra fisico e mente, e indirizzano l’energia dove l’individuo ne ha bisogno.

Gli Shatkarma sono invece tecniche di purificazione che consentono di “ripulire” l’organismo in profondità con benefici a livello fisico e mentale. Vai alla pagina degli eventi per partecipare al prossimo ritiro di purificazione.

 

L’hatha yoga: grazie al metodo Yoganostress, risolvi problematiche specifiche ad ogni età

La pratica dello hatha yoga proposta da Vito Perillo permette all’individuo di entrare in sintonia con la disciplina in totale sicurezza e con la giusta gradualità.

Vito Perillo propone lezioni mirate per risolvere problematiche specifiche facendo leva sulle migliori e selezionate tecniche dell’hatha yoga che permettono ad esempio di:

  • stimolare il corretto funzionamento del sistema cardio circolatorio;
  • tonificare i muscoli;
  • favorire il controllo emozionale e la concentrazione.

Questo non significa che possano sostituire la medicina tradizionale, soprattutto in caso di patologie gravi, ma ne diventano un sicuro e valido alleato, con risultati evidenti.

Inoltre sono da menzionare pratiche finalizzate a benefici posturali, per l’insonnia, per lo stress cronico. L’hatha yoga del metodo Yoganostress favorisce il controllo del corpo, combattendo gli stati di debolezza e di ansia.

Con le pratiche indirizzate a migliorare disturbi fisici particolari raggiungi benefici come:

  • un miglioramento generale della salute;
  • corretto allineamento della colonna vertebrale con riduzione delle scoliosi, ed eccessive lordosi;
  • alleviazione del mal di schiena e dei dolori cervicali;
  • riduzione dei dolori muscolari e articolari;
  • ripristino della mobilità della colonna vertebrale, delle articolazioni e del sistema scheletrico;
  • allungamento e potenziamento dei muscoli;
  • miglioramento delle funzioni degli organi interni e delle ghiandole;
  • miglioramento delle funzionalità respiratorie e digestive.

Tutte queste importanti caratteristiche fanno delle lezioni mirate di hatha yoga e di yoga nidra con Vito Perillo attraverso il metodo Yoganostress la scelta ideale per chi desidera, ad ogni fascia di età, risolvere le proprie problematiche e:

  • godere di piena salute;
  • essere sciolto;
  • tonificare la muscolatura;
  • rilassarsi profondamente;
  • respirare correttamente;
  • essere felici,
  • essere attivi e performanti ma senza stress.

In altre parole avere corpo e mente sani.

 

Scegli il metodo più comodo per la risoluzione del tuo problema specifico

Proprio perché il metodo Yoganostress tiene conto delle problematiche personali di chi si approccia allo yoga (ed è questo, come dicevamo, uno dei principali motivi per cui il metodo è unico e così apprezzato), tra i video corsi puoi trovare quello che più si adatta alla risoluzione del tuo problema specifico.

Ad esempio, troverai:

  • hatha yoga per il collo e le cervicali;
  • hatha yoga per il mal di schiena;
  • yoga nidra per gestire lo stress e l’ansia;
  • come allearsi col proprio subconscio attraverso il metodo Yoganostress;

e molto altro ancora.

Alla pagina dedicata troverai anche tanti video corsi in offerta.

O, meglio ancora, puoi affidarti ad un percorso personalizzato con Vito Perillo. Attraverso le lezioni private, infatti, puoi essere seguito personalmente per problemi di mal di schiena, dolori cervicali, per migliorare la propria condizione attuale grazie a lezioni di yoga cucite su misura.

In questo modo sarà più semplice per te risolvere problematiche specifiche legate alla gestione dello stress.

Vito Perillo organizza anche workshop ed eventi per offrire ai suoi allievi un’esperienza ancora più immersiva e profonda. Nella pagina dedicata, in costante aggiornamento, puoi consultarli tutti.

Se desideri praticare online in diretta o in differita, dovunque tu lo desideri e agli orari più comodi per te, ti consigliamo i nostri corsi di yoga online.

 

L’insegnante Vito Perillo e il metodo Yoganostress: esperienza e professionalità

Vito Perillo, maestro certificato di yoga, coach del benessere, fa della professionalità uno dei suoi punti di forza. Insegna da più di 20 anni ed è anche a questo che si deve il successo della scuola di yoga a Roma Yoganostress.
È inoltre in costante formazione e aggiornamento, frequentando seminari e corsi di yoga, e approfondendo i testi dei grandi maestri.

Puoi frequentare i corsi in presenza, presso il Centro Yoganostress a Roma in via Vittorio Spinazzola 52, oppure all’aperto a Villa Pamphili.

Ma puoi anche frequentare i nostri corsi di yoga online:

  • in diretta da tutta Italia e oltre;
  • in differita negli orari che più sono a te comodi e congeniali al tuo stile di vita.

Ma soprattutto puoi richiedere in presenza o on line i percorsi personalizzati di yoga, ossia beneficiare di lezioni private con Vito Perillo, che, in qualità non solo di insegnante di yoga ma anche di coach del benessere, metterà a tua disposizione tutta la sua professionalità per portarti il maggior beneficio possibile con un lavoro mirato sulle tue necessità.

 

Un simpatico omaggio per te

Un motivo in più per iscriversi ai nostri corsi in presenza?

Il nostro simpatico zainetto e la penna a scatto – rigorosamente ecologica – che riceverai in regalo. (Te li mostro in questo breve video).

In passato erano stati creati altri gadget (come la tazza o il più classico calendario), che avevano sempre incontrato l’entusiasmo dei nostri numerosissimi corsisti. Oggi abbiamo pensato ad un regalo ancora più pratico (lo zaino è un compagno di viaggio e di esperienze immancabile).

Non mi resta che consigliarti di fare una lezione prova, prenotando on line dal sito sulla pagina degli orari, o, se hai bisogno di info, accedendo alla pagina dove siamo e contatti. In questo modo ci darai anche la possibilità di consigliarti il corso di yoga più adatto a te e le modalità di frequentazione (on line o dal vivo), sulla base delle tue esigenze specifiche e di ciò che è più comodo per te. O meglio ancora, per risolvere le tue problematiche specifiche, richiedi il tuo percorso personalizzato.

Namastè.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.