fbpx

Hatha Yoga a villa Pamphili, perché sceglierlo

| Posted by | Categories: Lo hatha yoga corsi di yoga a monetverde aurelia boccea posizioni e asana

Per comprendere i benefici dello yoga, e in particolare quelli di praticare lo Hatha Yoga all’aperto villa Pamphili, devi considerare quanto il contatto con gli elementi naturali migliori l’armonia individuale. E non intendiamo solo “rilassamento” in un ambiente naturale, perché quando si parla di yoga si parla anche di energia.

Ad esempio, attraverso il prana, l’energia che ci tiene in vita, possiamo ricaricarci. Questo fa dello yoga un’esperienza straordinaria che non solo aiuta a rilassarsi e a gestire lo stress, ma anche ad affrontare con rinnovato entusiasmo, lucidità mentale e consapevolezza le sfide di ogni giorno.

Purtroppo però, non tutti i corsi di yoga all’aperto a Roma in generale e a villa Pamphili in particolare sono improntati sull’individuo e sullo yoga nella sua vera essenza. Il rischio, quando non ci si affida a maestri esperti di yoga, è che la lezione non sortisca gli effetti sperati a livello di benessere psicofisico.

Praticare col maestro di yoga certificato e coach del benessere Vito Perillo, invece, consente di godere di un’esperienza di yoga altamente appagante e di risolvere problematiche specifiche come stress, dolori lombari, male alla schiena, insonnia, difficoltà a prendere decisioni serenamente… e non solo. Il maestro ha infatti sviluppato il Metodo Yoganostress, che consiste in esercizi mirati e selezionati per risolvere specifiche esigenze dei suoi allievi.
Con Vito Perillo, le lezioni di Hatha yoga a villa Pamphili e di yoga in generale predispongono al rilassamento profondo e alla risoluzione di problemi psicofisici.

Vediamo più nel dettaglio quali benefici avrai scegliendo la professionalità di Yoganostress e praticando, nello specifico, Hatha Yoga a villa Pamphili col maestro Vito Perillo e col Metodo Yoganostress.

 

I benefici che avrai scegliendo di praticare Hatha Yoga a villa Pamphili con Vito Perillo

Come accennavamo, praticare lo Hatha Yoga all’aperto a villa Pamphili, e più precisamente attraverso il Metodo Yoganostress lontano dal caos quotidiano, consente di entrare in contatto con la natura. Ciò ti permette di godere di un’esperienza dello yoga ancora più immersiva rispetto a quella che avresti in un luogo chiuso.

Le lezioni di Hatha Yoga a villa Pamphili con Vito Perillo sono diverse da quelle all’aperto che ti può proporre qualsiasi altra scuola. Perché? Perché, attraverso il Metodo Yoganostress, che consiste in pratiche selezionate dal maestro, le lezioni favoriscono il risveglio psicofisico, e il rilascio delle tossine accumulate, complici la natura, il sole, il tepore.

Ma non solo! Scegliendo di affidarti all’esperienza di Yoganostress e di Vito Perillo, otterrai benefici davvero importanti per il tuo benessere psicofisico, come testimoniano i numerosissimi corsisti che già si sono regalati quest’esperienza.

Otterrai benefici per quel che riguarda:

  • la salute della colonna vertebrale;
  • prevenire o alleviare i dolori lombari;
  • sciogliere le articolazioni;
  • allungare i muscoli;
  • la gestione dello stress e delle emozioni negative;
  • la gestione dell’ansia;
  • il torcicollo;

e molto altro ancora.

Il maestro Vito Perillo, oltre alle pratiche fisiche (asana) ti aiuterà ad ascoltare il tuo respiro, a rilassarti cullato dai suoni degli elementi naturali intorno a te e ad attuare tecniche di pranayama. Sarà un’esperienza rilassante ed energizzante allo stesso tempo.

 

Sei indeciso fra praticare yoga all’aperto e scegliere le lezioni al chiuso

Capiamo che, non avendo magari mai provato l’esperienza di fare yoga all’aperto, potresti essere indeciso fra praticare in mezzo alla natura e scegliere le lezioni al chiuso. Forse, ad esempio, temi di perdere la concentrazione in un ambiente esterno. Ebbene, sappi che, col maestro Vito Perillo, questo problema non si presenta. Infatti, le sue lezioni di yoga sono assolutamente adatte anche a chi ha problemi di concentrazione.

Altri benefici di praticare yoga all’aperto con Vito Perillo rispetto al praticare al chiuso:

  • praticare lo yoga immersi nella natura è un ottimo modo per connettersi in maniera profonda all’ambiente circostante, grazie a esercizi mirati e selezionati proprio dal maestro Perillo, che, attraverso l’esclusivo Metodo Yoganostress, ti aiuta a risolvere problemi psicofisici specifici;
  • l’aria fresca ti incoraggia a respirare più profondamente e l’ossigeno extra aiuta la tua mente a funzionare meglio e a ricaricarti;
  • diversi studi hanno dimostrato che il contatto con la natura aumenta l’autostima e riduce il rischio di depressione. Non è necessario sedersi direttamente al sole per godere dei suoi immensi benefici. Praticare semplicemente la meditazione e lo Hatha Yoga all’ombra con Vito Perillo invierà segnali di benessere al tuo cervello;

Se vuoi, puoi con noi seguire le lezioni sia all’aperto sia presso il centro Yoganostress a Roma, che si trova a meno di 5 minuti a piedi da villa Pamphili. Potrai scegliere di volta in volta la soluzione per te più comoda.

 

Non hai mai praticato yoga all’aperto (e non sai cosa ti serve per partecipare)

Se non ti sei mai ancora avvicinato allo yoga, sappi che non c’è assolutamente nessun problema, in quanto i corsi di Yoganostress sono aperti a tutti, anche a te che non hai mai praticato.
Inoltre puoi inserirti anche a corso già iniziato.

Cosa ti serve per partecipare? Semplicemente porta con te il tuo tappetino! E soprattutto prenotati con il calendario interattivo che trovi nella pagina dedicata allo yoga all’aperto a Villa Pamphili. Non preoccuparti di temperature troppo “calde”: a villa Pamphili praticheremo yoga in un luogo ben fresco e ventilato. Questo significa che, anche se uscendo di casa tu sentissi caldo, raggiunto il luogo dell’appuntamento starai benissimo.

 

Se sei indeciso e vorresti provare il metodo Yoganostress prima di venire a villa Pamphili

Comprendiamo perfettamente il tuo desiderio di provare la qualità dei nostri corsi. Per questo mettiamo a tua disposizione una pratica lezione prova, grazie alla quale potrai fare esperienza direttamente della qualità del Metodo Yoganostress. Godrai di un’esperienza di yoga immersiva e profonda, frutto dell’esperienza pluriennale del maestro Vito Perillo.

 

Se ti piacerebbe molto provare una lezione di Yoga dal vivo con Vito Perillo, ma proprio non hai tempo

Non preoccuparti, comprendiamo anche questo.

Ecco perché Yoganostress mette a disposizione dei suoi allievi corsi di yoga online, che sarà possibile seguire in differita se non in diretta.

Inoltre Vito Perillo si rende disponibile per lezioni private di yoga, anche per piccoli gruppi di amiche o amici, o nella tua azienda.

Ti diamo anche la possibilità di accedere ai nostri videocorsi di yoga, studiati per rispondere alle esigenze più moderne e a problematiche specifiche di stress.

Ad esempio, troverai quelli per risolvere o lenire il mal di schiena, per il mal di collo e cervicali e tanto altro.
Ma anche videocorsi dedicati in maniera particolare ai principianti, a chi si è approcciato da poco alla millenaria (e meravigliosa) disciplina dello yoga. Nel caso tu fossi indeciso su quale è meglio per te, scrivici senza indugio alla pagina dove siamo e contatti: saremo lieti di sciogliere ogni tuo dubbio.

Se desideri saperne di più sulle iniziative del centro di yoga a Roma Yoganostress, consulta la pagina dedicata ai prossimi eventi, come vacanze yoga, ritiri, approfondimenti ecc. Per qualsiasi informazione sui nostri corsi di yoga e per domandare quale sia il più adatto alle tue specifiche esigenze, contattaci alla pagina dove siamo e contatti.

Se vuoi risolvere problematiche specifiche o raggiungere degli obiettivi contattaci per un percorso con Vito Perillo come Coach del Benessere.

Namasté.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.