fbpx

I benefici dell’Hatha Yoga per combattere lo stress

| Posted by | Categories: Lo hatha yoga corsi di yoga a monetverde aurelia boccea posizioni e asana

Se cerchi di combattere lo stress e di rilassarti in modo naturale, completo e profondo, lascia che ti parli dei benefici dell’Hatha Yoga per combattere lo stress, dello yoga in generale e, soprattutto, di quanto può esserti utile il Metodo Yoganostress di Vito Perillo.

Oggi viviamo in una società sempre più frenetica, che richiede ritmi veloci e che ci vuole altamente performanti.

E sappiamo per esperienza che questa frenesia non risparmia nessuno, alzando notevolmente il livello di tensione. Per risolvere i problemi legati allo stress, nel centro Yoganostress si iscrivono imprenditori rampanti, mamme, casalinghe, donne in carriera, studenti, ragazzi e chiunque desideri gestire lo stress e/o raggiungere il benessere psicofisico. Per questo Vito Perillo, maestro certificato di yoga e fondatore dell’Associazione Yoganostress, ha creato il Metodo Yoganostress.

Esso abbina il meglio dello yoga, in particolare dell’Hatha Yoga, dello Yoga Nidra, della filosofia dello yoga e del Coaching.

Te ne parleremo ora in maniera più approfondita.

 

Il Metodo Yoganostress: come e perché è unico nel suo genere e quali sono i benefici dell’Hatha Yoga per combattere lo stress

Il Metodo Yoganostress ti aiuta a risolvere i tuoi problemi di gestione dello stress e dell’ansia (che si ripercuotono anche sul fisico sotto forma di dolori), in maniera estremamente efficace.

Questo perché Vito Perillo ha selezionato solo le migliori tecniche e pratiche di yoga per favorire il rilassamento, al fine di proporle in maniera assolutamente mirata ai suoi allievi. Non si tratta dunque di semplici esercizi di yoga che si possono trovare in qualsiasi altra scuola, bensì di un metodo unico e studiato specificatamente per risolvere e/o alleviare i problemi di ansia, di stress e i relativi dolori fisici che ne conseguono.

Il Metodo permette di ritrovare il proprio sé, per affrontare le situazioni della vita con consapevolezza; la meditazione e le pratiche di Hatha Yoga selezionate nel Metodo Yoganostress aiutano a raggiungere calma e serenità, consentendo all’organismo di funzionare in armonia.

Consigliamo sempre di scriverci alla pagina dove siamo e contatti per spiegare le proprie esigenze e chiedere quale corso sia il più adatto per la situazione personale che si sta vivendo, come per approfondire i benefici dell’Hatha Yoga per combattere lo stress.

In questo modo saremo anche in grado di consigliarti i nostri corsi di yoga online, o quelli dal vivo presso la sede o a villa Pamphili, oppure le lezioni private con il Coach del Benessere Vito Perillo. Il tutto sulla base delle tue esigenze e compatibilmente coi tuoi impegni.

 

Il Metodo Yoganostress fa per me?

Di seguito cercheremo di rispondere ad alcune domande che potresti avere sui nostri corsi di yoga e sul Metodo Yoganostress.

“Patisco molto lo stress. Le lezioni di yoga con Vito Perillo potranno aiutarmi?”

Certamente!

E non lo diciamo solo noi, sono i nostri stessi corsisti ad affermarlo. Se hai già frequentato lezioni di yoga presso altri centri, ma con scarsi risultati, sappi che, grazie al Metodo Yoganostress sviluppato dal maestro yoga e Coach del Benessere Vito Perillo, sarai in grado di affrontare con serenità situazioni della vita che prima vivevi come altamente stressanti. Questo perché il Metodo è unico nel suo genere e si focalizza sulla pratica dello yoga nella sua vera e più profonda essenza.

“Soffro di ansia, il Metodo Yoganostress può davvero portarmi benefici?”

Sì, il Metodo è adatto a chi soffre di ansia e stati depressivi non patologici. E lo fa aiutando, anche, l’apparato circolatorio, rendendo più regolare il respiro e il battito cardiaco. Inoltre infonde una sensazione di estremo benessere. Grazie al Metodo, Vito Perillo ti aiuta a portare l’attenzione su diverse parti del tuo corpo, favorendo il rilassamento, base di uno stato di salute ottimale.

La pratica del Metodo Yoganostress, in particolare, consente di avere una connessione intima con se stessi, che fa riscoprire la gioia nel quotidiano.
Più ci si caricherà di energie positive attraverso le pratiche,  maggiore sarà la visione positiva del mondo circostante.

“C’è un limite di età per praticare il Metodo Yoganostress con Vito Perillo?”

Non ci sono limiti di età. Il Metodo Yoganostress è adatto sia per gli adolescenti sia per le persone più mature.
Ci sono delle pratiche più indicate per persone avanti con gli anni, così come altre meno consigliate (e viceversa). Ma Vito Perillo crea la lezione in base alle persone presenti. Così permette a tutti di godere dei benefici dello yoga. Oppure può indicarti il corso più adatto a te. Scrivici alla pagina dove siamo e contatti per spiegarci le tue esigenze specifiche, ti risponderemo il prima possibile.

“Sono incinta, il Metodo Yoganostress può aiutarmi a vivere più serenamente la gravidanza e a rilassarmi?”

Certo. Grazie al Metodo Yoganostress raggiungerai uno stato di rilassamento molto profondo. Le classi di Hatha Yoga e Yoga Nidra sono a tua disposizione con pratiche mirate di preparazione al parto e di rilassamento profondo nel periodo della gravidanza e post gravidanza.

 

E per i miei dolori al collo e alla schiena?

Vito Perillo ti guiderà nelle migliori pratiche anche per alleviare dolori specifici al collo e intervenire su sofferenze alla schiena. Valuterà anche l’utilità del Metodo per altre problematiche fisiche non patologiche. Anche nella videoteca troverai speciali videocorsi per risolvere dolori quali:

e molto altro ancora.

Come faccio se non posso recarmi fisicamente presso il centro Yoganostress?

Se non puoi frequentare in presenza presso il Centro Yoganostress in via Vittorio Spinazzola 52 o a villa Pamphili, abbiamo la soluzione per te.
Come accennavamo, è possibile frequentare le lezioni online, in diretta oppure in differita, quindi non c’è nessun problema: veniamo incontro alle esigenze di tutti!

Inoltre, se tu avessi necessità di un percorso personalizzato, puoi richiedere lezioni private anche presso il tuo domicilio o in qualunque altro luogo da concordare. Vito Perillo è Personal Coach del Benessere che unisce insieme l’Hatha Yoga, lo Yoga Nidra, il Reiki, la filosofia dello yoga insieme alla Legge dell’attrazione.

Per i più indecisi, mettiamo a disposizione una lezione prova. Inoltre organizziamo periodicamente workshop ed eventi per garantire un’esperienza completamente immersiva.

Consulta la pagina dedicata e scoprili tutti.

 

Vito Perillo e il Metodo Yoganostress: esperienza e professionalità

Vito Perillo, maestro certificato di yoga, Coach del Benessere, è riconosciuto come professionista di alto livello. Tiene lezioni di yoga da più di 20 anni e ha fondato il centro Yoganostress a Roma per permettere a quante più persone possibile di beneficiare della vera essenza dello yoga a livello profondo.
Affidarsi a Vito Perillo è garanzia di affidabilità: senza mai tralasciare formazione e aggiornamento, frequenta in maniera costante seminari e corsi di yoga, approfondendo in maniera continua i testi dei grandi maestri.

Ricapitoliamo come potrai anche tu beneficiare delle sue lezioni:

  • puoi usufruire dei corsi in presenza, presso il Centro Yoganostress a Roma in via Vittorio Spinazzola 52, oppure all’aperto a Villa Pamphili.

Ma puoi anche frequentare i corsi di yoga online:

  • in diretta da tutta Italia e oltre;
  • in differita negli orari che preferisci e che più si adattano alle tue esigenze.

Ma soprattutto puoi richiedere in presenza, oppure on line, i percorsi personalizzati di yoga, beneficiando di lezioni private con Vito Perillo.

Per qualsiasi informazione o chiarimento di qualunque tipo non esitare a contattarci, compilando il form che trovi in fondo alla pagina dove siamo.

Ti aspettiamo… Namastè.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.