fbpx

Tutti i benefici del rilassamento guidato yoga

| Posted by | Categories: Yoga conto Stress Ansia Depressione

Il rilassamento guidato nello yoga è una tecnica che permette alle persone di sperimentare uno stato di profondo rilassamento durante la lezione di yoga. Ciò è estremamente vantaggioso per coloro che praticano yoga regolarmente inclusa la meditazione.

Molte persone che praticano lo yoga hanno già familiarità con il termine “rilassamento guidato con lo yoga“.

Basti pensare che diverse squadre sportive professionistiche hanno iniziato a incorporare questa tecnica nella loro routine di allenamento! Ma quali sono i benefici? È opportuno fare yoga senza un insegnante, praticare, insomma, il fai-da-te? O è sempre meglio essere guidati?

 

Rilassamento guidato yoga: l’insegnante è…

…fondamentale. Eh sì.

Il rilassamento yoga non è qualcosa che puoi insegnare a te stesso senza una guida. È importante, se non essenziale, imparare le tecniche frequentando di persona un corso di yoga o guardando un video creato da esperti. Per approfondire la tecnica puoi avvalerti di un e-book scaricabile che ti guiderà passo dopo passo attraverso l’intero processo. Puoi persino acquistare file audio che ti permetteranno di meditare tutte le volte che vuoi senza mai uscire di casa.

A tal proposito, noi di Yoganostress mettiamo a tua disposizione completi videocorsi di yoga, che ti potranno accompagnare nel tuo bellissimo percorso verso lo yoga e la meditazione. Scoprili tutti subito nella nostra pagina dedicata. Anche l’e-book dedicato agli appassionati.

Il vantaggio più grande è che puoi iniziare a praticare queste tecniche immediatamente. Lo yoga è un ottimo modo per ridurre lo stress e migliorare la tua salute generale. Ecco perché il rilassamento guidato dello yoga è così importante.

Tra le tecniche più importanti di rilassamento profondo c’è lo Yoga Nidra. Scopri quanti corsi di Yoga a Roma mettiamo a tua disposizione, una volta che avrai scelto quello che fa per te avrai diritto a una lezione di prova. Inoltre potrai, se lo desideri o se costituirà necessità, fare lezione online.

I benefici del rilassamento guidato

I benefici della meditazione e del rilassamento guidato dello yoga vanno ben oltre lo stato di relax che fornisce. È anche un ottimo modo per alleviare lo stress e l’ansia, oltre a migliorare la salute. Praticando con costanza, scopri di avere una maggiore capacità di concentrarti sulle attività quotidiane.

Scoprirai di essere più rilassato e non ti farai distrarre facilmente da pensieri o idee che normalmente attraversano la mente, rallentando le tue attività.

Se sei una persona che sperimenta lo stress nella sua quotidianità e stai cercando un modo per affrontarla, allora potresti prendere in considerazione l’idea di provare i benefici del rilassamento guidato yoga, che ti permette di rilassare il corpo per rilassare la mente. Questa è una cosa straordinaria, che cambia la vita, perché quando la tua mente e il tuo corpo sono in armonia sei molto più produttivo. Qui potrai leggere altri benefici dello Yoga Nidra.

 

Lo yoga, sempre più popolare

Il rilassamento durante le lezioni di yoga è diventato sempre più popolare in tutto il mondo.

Lo yoga consente agli yogin di praticare tecniche di respirazione, che a loro volta danno all’allievo un senso generale di relax e pace. La meditazione può avere effetti benefici anche su molte aree del corpo.

Può aiutare ad alleviare lo stress, migliorare la circolazione sanguigna, rinforzare il sistema immunitario e sviluppare forza. Molte persone usano la meditazione ed il rilassamento come un modo per alleviare i sintomi di depressione non patologica, ansia e altri disturbi emotivi. Coloro che si rilassano attraverso lo yoga sono spesso in grado di trovare dentro se stesso nuove risorse, maggiori livelli di pace interiore e nuovi modi per connettersi con il loro spirito.

Con la tecnica del rilassamento profondo dello Yoga Nidra puoi andare anche a sradicare cause di malessere nascoste nel tuo inconscio. Qui potrai scoprire altri benefici dello Yoga Nidra.

La popolarità della rilassamento e della meditazione, che fanno parte dello yoga, inevitabilmente cresce man mano che le persone scoprono di essere in grado di trarne beneficio sia mentalmente che fisicamente.

Persone di tutte le età e condizioni fisiche possono utilizzare questo tipo di meditazione per migliorare la propria vita e allo stesso tempo la salute del proprio corpo. Che tu abbia appena iniziato con lo yoga o che lo pratichi da anni, il rilassamento guidato con lo yoga è un ottimo modo per goderti appieno la vita, soprattutto con la tecnica messa a punto dal grande maestro Swami Satyananda, Yoga Nidra.

 

Contattaci, puoi anche fare lezione online

Come abbiamo visto, il tuo senso di controllo sul corpo fisico migliora notevolmente durante la pratica di yoga del rilassamento come nello Yoga Nidra. Questo perché il tuo corpo è molto più calmo e rilassato e ciò consente alla tua mente di rimanere concentrata. Pertanto, potresti scoprire di essere in grado di ottenere di più dopo aver praticato yoga. Col tempo potresti anche andare oltre e imparare di più sullo yoga e su come possono giovare alla tua vita quotidiana.

Yoganostress ti dà la possibilità di usufruire di una lezione di prova, ma anche di praticare attraverso la lezione online. Comodamente, da casa tua, da un parco o da dove preferisci tu. Per darti il massimo della comodità. In più ha messo a punto un video corso proprio per combattere lo stress,  sulle emozioni e tanto altro. Da provare subito!

Se hai invece bisogno di competenze su misura su di te allora contattaci per lezioni private e personalizzate, sia in presenza che on line.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *