fbpx

Reiki Monteverde, cos’è e perché sceglierlo

| Posted by | Categories: Benefici Reiki - Trattamento a Roma, Reiki

Reiki a Monteverde presso l’associazione Yoganostress: un’esperienza a dir poco splendida.

Se sei interessato ad un trattamento Reiki o vorresti essere in grado di praticarlo, sappi che Yoganostress organizza:

  • Trattamenti Reiki;
  • Seminari professionalizzanti di primo livello (frequentando con serietà i quali è possibile eseguire trattamenti Reiki per gli altri e per se stessi);
  • Seminari professionalizzanti di secondo livello (ai quali si può accedere solo dopo aver frequentato con costanza e impegno il primo livello).

In questo articolo vedremo nel dettaglio di cosa si tratta.

 

Ti stai chiedendo “Il Reiki fa per me?”

Si tratta di una pratica adatta a te anche se vivi una situazione lavorativa e personale piuttosto stressante. Se sei, solo per fare un esempio, imprenditore di successo, una persona sensibile ai condizionamento esterno oppure una mamma.

Fa per te anche se vuoi imparare a percepire la tua interiorità, non soffocandola sotto maschere sociali, ma permettendole di comunicare con l’esterno.

Fa al caso tuo se ti senti stanco, demotivato o, più in generale, spossato.

 

Ma cos’è il Reiki e qual è il suo scopo?

Il Reiki permette di canalizzare l’energia universale attraverso dell’operatore Reiki che la distribuisce per mezzo delle mani a chi riceve il trattamento.

Il Reiki consente così di ricevere l’energia universale, canalizzarla e ristabilendo l’equilibrio tra i vari centri energetici del corpo. Inoltre permette di riattivare l’energia vitale già presente in ognuno di noi.

Si tratta di una pratica spirituale prima che fisica, in grado di agire sull’affaticamento della mente e sciogliere i nodi interiori che si formano a causa delle pressioni esterne.

Se desideri approcciarti con serietà alla disciplina e trarne giovamento, il consiglio è quello di scegliere di ricevere il nostro trattamento da operatori che sono anche insegnanti di yoga, e che quindi attraverso la pratica di yoga riescono meglio a canalizzare l’energia.

Otterrai i benefici di un trattamento olistico speciale.

Il Reiki affonda le sue radici in una filosofia antichissima che oggi viene valorizzata da istituti che puntano alla salute considerando l’individuo nella sua totalità.

 

Per chi è indicato il trattamento Reiki?

Il trattamento Reiki, (che non deve mai sostituire completamente le cure mediche), è particolarmente indicato per chi:

  • Vuole alleviare problemi articolari e muscolari;
  • Soffre di mal di testa ricorrenti e cefalee;
  • Desidera avere un aiuto naturale contro l’ipertensione;
  • Soffre di stress e ansia lieve;
  • Vuole avere un aiuto contro le dipendenze da alcool o da sostanze (ovviamente il Reiki non sostituisce trattamenti specifici per questo tipo di problema);
  • Vuole un aiuto per combattere disturbi allo stomaco e all’intestino;
  • Avverte un senso di affaticamento fisico e mentale generale.

Reiki Monteverde, quali sono i primi benefici di un trattamento?

Il primo beneficio percepibile del trattamento Reiki a Monteverde è di tipo rilassante, rigenerante e salutare.

Non solo. Coloro che hanno avuto modo di provarlo riferiscono una netta diminuzione del malessere fisico e una maggiore capacità di liberare le emozioni imprigionate dalle proprie barriere interiori.

Potrai, grazie al trattamento Reiki a Monteverde, lasciare fluire liberamente le sensazioni, riequilibrando l’energia vitale e donando un nuovo vigore a tutto l’organismo.

Parliamo pertanto di una condizione molto diversa da altri trattamenti, poiché il Reiki agisce su più livelli contemporaneamente. Garantendo un effetto benefico nel breve e lungo termine.

Perché ricevere un trattamento Reiki?

Il trattamento Reiki è consigliabile perché:

  • Favorisce la distensione muscolare e l’eliminazione delle tossine;
  • Allevia le sensazioni di dolore acuto e cronico;
  • Rende più forte il sistema immunitario;
  • Regola il ciclo sonno-veglia e l’appetito;
  • Non presenta alcuna controindicazione;
  • Dona una maggiore consapevolezza di sé e una sensazione di pace interiore e vitalità.

Quanto dura e come si svolge il trattamento Reiki?

Un trattamento Reiki dura circa 50 minuti.

Avviene in un ambiente tranquillo, con luce soffusa, incensi e musica rilassante.
L’operatore impone le mani per alcuni minuti sui diversi punti energetici del corpo della persona trattata (corrispondenti ai cosiddetti Chakra).

I chakra rappresentano i “centri energetici” del nostro organismo e sono dislocati in diversi punti; ricevono e fanno fluire la nostra energia vitale. Ma non sempre sono “in equilibrio” e, quando ciò succede, l’energia non fluisce liberamente. Così, mente, corpo e psiche ne risentono.

Al contrario ricevendo l’energia universale, che ha, inoltre, la valenza di una intelligenza intrinseca, sa dove andare, l’energia bloccata ricomincia a fluire nei giusti percorsi.

 

Ti piacerebbe aiutare gli altri a stare meglio?

Se sei una persona sensibile ed empatica, che vorrebbe sinceramente aiutare il prossimo a stare meglio e ad espandere la propria energia universale, ti invitiamo ad iscriverti ad un seminario che ti permette di acquisire il primo livello di Reiki.

Così saprai come si effettua un trattamento Reiki, potrai essere di aiuto agli altri a livello emotivo, fisico e psichico. Portando sollievo esattamente dove la persona ha più bisogno.

Imparerai ad orientare in maniera delicata la persona ad affrontare i problemi dovuti a  blocchi, traumi o questioni non risolte. La aiuterai a rilassarsi profondamente, a ritrovare equilibrio mentale e fisico.

Durante il trattamento si eseguiranno scambi reiki tra i partecipanti per mettere subito in pratica il trattamento oltre che a riceverlo.

E’ importante che ci sia il Master Reiki che ti “attivi” per poter acquisire il primo livello Reiki ed eseguire il trattamento.

Partecipa al seminario di attivazione di Primo e Secondo Livello, oppure prenota un trattamento

Yoganostress organizza sia seminari di attivazione di Primo e Secondo Livello, sia semplici trattamenti.

 

Le attivazioni di Primo Livello comprendono:

  • una spiegazione approfondita del Metodo e della storia di Mikao Usui, fondatore della disciplina Reiki;
  • l’etica ed i presupposti del Reiki;
  • meditazioni guidate;
  • l’insegnamento delle posizioni e la sperimentazione delle stesse attraverso lo “scambio di trattamenti”.

Per acquisire la capacità di “dare Reiki” si deve essere “attivati” (ovvero bisogna riaprire i canali energetici che tutti noi possediamo ma che nel tempo si sono “atrofizzati” perché non sono stati impiegati) grazie ad un Master Reiki.

Il nostro Reiki master rappresenta l’eccellenza in questa affascinante disciplina e saprà aiutarti con tutte le informazioni di cui necessiti.

 

Il Primo Livello di Reiki è aperto a tutti e permette di trattare se stessi e gli altri.

Il secondo livello è invece riservato a chi ha conseguito il Primo livello Reiki, a persone che vogliono seriamente approfondire l’argomento e sono “cresciute” in tal senso.

Durante il seminario di attivazione di II livello per essere attivato riceverai i simboli dal Master Reiki.

 

Vuoi imparare a effettuare un trattamento Reiki a distanza?

Puoi, frequentando il secondo livello

Dal momento che il secondo livello Reiki agisce principalmente sul piano mentale, mentre il primo sul fisico, è possibile effettuare questo tipo di trattamento a distanza.

Il secondo livello permette infatti di trattare situazioni oppure parti del corpo non raggiungibili in maniera diretta. Oppure anche a molti chilometri di distanza.

Dunque, se desideri prenderti amorevolmente cura di persone con cui non hai un contatto diretto, indubbiamente devi prendere in seria considerazione la possibilità di iscriverti

Prenota o richiedi informazioni

Il trattamento Reiki può essere effettuato a Roma presso il centro Yoganostress su appuntamento. Approfondisci alla pagina dedicata al trattamento Reiki a Roma.

Chiedici informazioni senza nessun impegno attraverso il form che trovi a fondo in questa pagina. Riceverai nel più breve tempo possibile una nostra mail (se è la prima volta che ci scrivi controlla comunque lo spam, così sarai sicuro di non perdertela).

Nel caso tu lo desideri, lascia il tuo numero di telefono nel form apposito e sarà nostra premura telefonarti per consigliarti a voce sul percorso o il trattamento più adatto a te e alle tue esigenze.

Se vuoi ricevere un trattamento Reiki a Monteverde, ci hai trovati! Trovi ogni nostro riferimento alla pagina dove siamo.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *