fbpx

Reiki Roma cos’è e perché ricevere un trattamento da Vito Perillo

| Posted by | Categories: Benefici Reiki - Trattamento a Roma, Reiki Roma

Perché ricevere un trattamento Reiki a Roma da Vito Perillo? Ma il Reiki Cos’è?

Iniziamo cercando di capire cos’è il Reiki.

Il Reiki è una tecnica che canalizza l’energia vitale universale (ki o Prana nello yoga). Essa è presente ovunque ed è ciò che ci tiene in vita.

La distribuzione e la corretta circolazione dell’energia è alla base del Reiki (nello Yoga si parla di Pranayama)

Lo scompenso energetico provoca le malattie.

Quindi in ogni essere vivente è necessario il corretto flusso di KI o Prana per ripristinare la salute, favorire un completo benessere e riequilibrare gli stati alterati dell’organismo umano.

Nel Reiki l’operatore rappresenta il canale attraverso cui l’energia viene trasmessa dall’universo alla persona che ne ha bisogno; il compito dell’operatore Reiki è quello di canalizzare l’energia universale, non privarsi della propria per donarla all’altro. Questo fa la differenza di altre tecniche energetiche, come la pranoterapia,

Il Reiki può essere d’aiuto per molte problematiche, da quelle più fisiche fino ad arrivare a difficoltà più di tipo psichiche come a livello relazionale ed emotivo. In particolare, questa tecnica si è dimostrata molto utile in casi di: 

  • stress e ansia;

  • senso di affaticamento fisico e mentale generale;

  • problemi articolari e muscolari;

  • mal di testa ricorrenti e cefalee;

  • ipertensione;

  • dolori in genere;

  • disturbi digestivi;

  • non corretto funzionamento di organi interni.

I benefici del Reiki, a livello psicofisico, sono molti:

 

  • favorisce la distensione muscolare Hatha Yoga all'Aperto ad Agosto e presso il Centro Yoganostress
  • l’eliminazione delle tossine,
  • allevia le sensazioni di dolore acuto e cronico,
  • ricarica il sistema immunitario,
  • regola il ciclo sonno-veglia.

A questo si aggiunge:

  • una maggiore consapevolezza di sé e
  • una sensazione di pace interiore,
  • vitalità e
  • rinvigorimento generale del corpo.

Gli effetti positivi vanno bene oltre da quelli citati. Il corretto flusso energetico migliora la persona sono tutti i punti di vista.

Questo rende il Reiki simile al modo di praticare Yoga con il Metodo Yoganostress di Vito Perillo.

Per di più il Reiki, come lo yoga del Metodo Yoganostress, non presenta alcuna controindicazione,

Nel Reiki l’unica cosa che viene utilizzata per il trattamento è l’energia universale già presente in noi e nell’ambiente che ci circonda, in tutto l’universo. Continuamente si attinge a questa energia, attraverso il cibo, l’aria, il sole. La natura ci offre tantissimi modi. La difficoltà è nell’utilizzarla al meglio e nell’esserne consapevole. In questo il Metodo Yoganostress può esserti davvero di aiuto almeno quanto al trattamento eseguito da Vito Perillo.

Tutto si basa sulla trasmissione attraverso le mani. Il reiki, infatti, è l’elaborazione di una tecnica naturale che spesso tutti pratichiamo in modo inconsapevole. Una tecnica di auto-trattamento che facciamo fin da quando siamo piccoli e della quale non ci rendiamo nemmeno conto. Quando ti fa male qualcosa, per esempio, la pancia, la prima cosa che ci viene in automatico da fare è posarci sopra la mano. Senza rendercene conto ci stiamo auto-curando. Il Reiki è una pratica naturale che se questo principio.

Durante il trattamento la sequenza della posizione delle mani dell’operatore segue un preciso schema che attraverso, l’energia univerale trasmessa, ti permette di acquisire nuova energia. Non solo questa energia verrà condotta proprio dove ti serve, sfruttando anche quella che viene definita “intelligenza” dell’energia universale. Per questo al termine del trattamento sei uno stato di armonia e benessere completo.

Perché ricevere un trattamento Reiki da Vito Perillo fa la differenza? Hatha Yoga all'Aperto ad Agosto e presso il Centro Yoganostress

La capacità di trasmettere energia è amplificata dall’esperienza sull’energia da parte dell’operatore. Vito Perillo, in questo caso, oltre alla sua esperienza e pratica con il Reiki, associa le competenze e la padronanza di un insegnante più che ventennale di Yoga.

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA DI REIKI

Probabilmente ti stia chiedendo come funziona esattamente una seduta di Reiki. Posso assicurarti che non si tratta di nulla di magico o invasivo.

Scopriamo insieme come avviene il trattamento.

Innanzitutto, una precisazione. Si tratta di un trattamento personalizzato, che varia a seconda delle tue necessità e di quelle dell’operatore che canalizza l’energia vitale dell’universo per indirizzarla nelle zone del tuo corpo che ne hanno più bisogno.

Per questo il momento iniziale di una seduta di Reiki prevede un breve colloquio con l’operatore, durante il quale vengono raccolte tutte le informazioni necessarie per capire che tipo di trattamento è necessario per il tuo caso specifico.

Dopo che ci si è sdraiati sul lettino Vito Perillo posiziona delicatamente le mani su varie zone del tuo corpo, in corrispondenza dei “centri” energetici della medicina orientale, i famosi chakra, e non solo.

Dopo la terapia, ti viene chiesto di rimanere rilassato e in stato di quiete per alcuni minuti, il tempo necessario per permetterti di assimilare a fondo l’esperienza. Hatha Yoga all'Aperto ad Agosto e presso il Centro Yoganostress

Tutto il trattamento viene eseguito mentre sei sdraiato su un materassino con gli occhi chiusi, con indosso i tuoi vestiti; devi, però, togliere scarpe e oggetti metallici come occhiali, cinture, bracciali, orecchini, collane che potrebbero creare dei campi magnetici di interferenza.

Una seduta di Reiki ha una durata media di 30 minuti per un trattamento veloce, fino ad arrivare all’ora per un trattamento più profondo. Ricorda, però, che si tratta di un momento personalizzato sulla base del tuo reale bisogno e, per questo, i tempi che qui ti ho segnalato sono puramente indicativi.

FORSE ORA E’ PIU’ CHIARO COS’E’ IL REIKI, IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO E I SUOI BENEFICI

Allora, ti ho incuriosito un po’ raccontandoti del Reiki? Se sì, ricordati che Vito Perillo è un operatore Reiki certificato di secondo livello e che con competenza, esperienza e padronanza canalizza, come un’antenna, l’energia universale donandoti l’esperienza di completo benessere di cui hai bisogno! Non è necessario arrivare a stare male per fare qualcosa per te stesso. Prevenire è meglio che curare. Scegli di coccolarci un po’, di stare bene adesso, te lo meriti!

Se vuoi sperimentare i benefici del Reiki con Vito Perillo?

AFFITTASI SALA EVENTI OLISTICI CORSI DI YOGA SEMINARI WORKSHOP ROMA MONTEVERDE

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.