Perché praticare yoga pre e postparto

| Posted by | Categories: Perchè Fare Yoga in Gravidanza, yoga in gravidanza pre parto per gestanti

Penso che avrai sentito parlare del perchè praticare yoga durante il periodo pre parto e che faccia bene.

Forse non sapevi che puoi praticare anche dopo il parto e postparto con notevoli benefici a Roma.

Yoga pre parto/in gravidanza

Le emozioni della gestante durante il profondo rilassamento della pratica vengono percepite dal suo bambino come prime esperienze intrauterine e rimangono come una risonanza positiva nelle cellule nel bambino e questo avrà un aspetto importante  per tutta la sua vita.
Il corso di yoga in gravidanza offre anche la possibilità di riscoprire se stessa stimolando la percezione di sé contribuendo ad uno stato di maggiore sicurezza e serenità.
La pratica di yoga prenatale prepara la futura mamma al momento del travaglio e parto accompagnandola con una serie di asana (posture) studiate appositamente per migliorare alcuni aspetti fisici.

Yoga Post parto/con bebè

Con lo yoga post parto viene data una continuità di questi elementi descritti nella pratica dello yoga in gravidanza (prenatale) .
Il periodo del puerperio e una fase molto delicata spesso caratterizzato da piccole depressioni, sentimenti di malinconia .Praticare yoga insieme al proprio bambino rafforza il legame con il proprio bambino e serve a prender confidenza con questo nuovo capitolo nelle vita della donna diventando madre.
Inoltre aiuta la neo mamma di ritrovare un equilibrio dopo il parto iniziando con una pratica di ascolto e stimola gradualmente il recupero fisico e aiuta nel caso di depressione post parto.
Prova a Roma lo yoga in gravidanza (pre parto) o con parto (anche con bebè) presso il centro Yoganostress:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *