fbpx

Yoga Roma: come iniziare (anche online)

| Posted by | Categories: Hatha Yoga Roma corsi

Yoga Roma: se stavi cercando un corso di Yoga nella splendida capitale, sei nel posto giusto.

E sei nel posto giusto doppiamente, perché, se lo desideri, grazie a Yoganostress hai la possibilità di iniziare il tuo corso di Yoga a Roma anche online, oppure all’aria aperta a Villa Pamphili usufruendo di una prova gratuita (on line).

Ma come iniziare a fare Yoga?

E poi, lo Yoga serve a combattere lo stress? Sì (il nostro nome, “Yoganostress”, ne è la riprova). Ma non solo. Sarebbe limitativo.

Yoga Roma: cos’è e a cosa serve

Come certamente saprai, lo yoga è una disciplina per il corpo, la mente e l’anima. Uno scopo principale è quello di aiutarci a entrare in sintonia con l’Universo.

Perché?

Per vivere meglio ogni giorno, riconnettendoci a quella parte di noi che, dopo la nascita, è nascosta o semplicemente dimenticata.

Chi soffre di disturbi di stress o ansia non patologici, o chi “semplicemente” vuole farsi del bene ritrovando il suo centro, scopre nello Yoga uno dei più validi alleati che esistano.

Praticando in modo costante yoga e meditazione guidata (e non), si riattivano naturalmente centri e percorsi neurali che si erano chiusi più o meno rapidamente a seguito della nostra venuta al mondo.

Ed ecco che lo Yoga riesce a riaccompagnarci verso un’assoluta integrità spirituale, in perfetta sintonia con l’Universo. Un Universo che ci accompagna, che, da sempre, fa parte di noi. “Siamo fatti di polvere di stelle”, dice una famosa frase. Ed è proprio così, dal punto di vista spirituale e scientifico.

Come iniziare a fare yoga a Roma?

In qualsiasi momento è possibile fare una lezione di prova di Yoga (clicca qui per prenotarla o avere maggiori informazioni). Tutto quello che si chiede è di indossare abiti comodi e praticare senza scarpe. Si può iniziare con lo yoga classico, che non necessita di grande elasticità fisica. Lo Yoga classico si basa molto sulla gradualità: si lavora facendo in modo che ci sia una preparazione per il corpo che gli consenta di adattarsi a posizioni più “complesse”.

Durante la lezione di Yoga facciamo anche un lavoro sul respiro (pranayama), con pratiche di meditazione e rilassamento che hanno la durata di qualche minuto.

Lo yoga ha un’azione mirata sul sistema nervoso simpatico e parasimpatico.

Ogni postura, anche detta “asana”, lavora sulla colonna vertebrale. Essa viene considerata il naturale prolungamento del cervello. Il nostro sistema nervoso, dal cervello fino alla colonna vertebrale, ha effetto (positivo o negativo), su ogni organo del nostro corpo e viceversa.

Ogni asana lavora su canali eneregetici (nadi) nei quali scorre la nostra energia vitale (prana). Vai alla pagina dedicata trovi tutti i nostri corsi di yoga.

Yoga Roma: si può iniziare anche online?

Lo Yoga è una disciplina davvero straordinaria. Se sei indecisa/o, abbiamo un solo consiglio per te: provare subito. Tanto più che, come dicevamo, puoi disporre tranquillamente di una prova gratuita (on line) o praticare singole lezioni senza abbonamenti impegnativi. I nostri orari sono elastici e flessibili, in linea con la filosofia dello Yoga stesso. Per esperienza possiamo dirti, in tutta tranquillità e piena consapevolezza, che chi si approccia al nostro modo di proporre lo Yoga non lo abbandona più.

Proprio per questo mettiamo a disposizione di tutti i nostri corsisti che vogliono praticare lo Yoga a Roma la possibilità di fare lezione online. Da casa propria, da un parco, o dove è più comodo a te: in questo modo ti sarà più facile sentirti a tuo agio, in linea con il tuo corpo. Pronto a connetterti con te stesso e con l’Universo.

Prenota in tutta semplicità e prova anche tu

Prenota e partecipa ai nostri corsi di Yoga a Roma. Farlo è semplicissimo: ti basterà selezionare il corso che ti interessa, cliccarci sopra e proseguire nella procedura.

Scegli il corso di tuo interesse. Puoi provare un’intera lezione prova di yoga gratuita on line, oppure venire in questo periodo a villa Pamphili all’aperto. Se invece sei confusa/o e non hai le idee chiare su quale corso provare, scrivici alla pagina dove siamo.

In alternativa, puoi anche telefonarci (trovi tutti dati in questa pagina). Saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda e di fare chiarezza per dissipare ogni tuo eventuale dubbio.

Solo con la pratica è infatti possibile comprendere appieno lo straordinario mondo dello Yoga.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.