fbpx

Lezioni private di Yoga Roma, online o dal vivo?

| Posted by | Categories: Coach del Benessere, YOGA ROMA MONTEVERDE HATHA YOGA CORSI

Hai finalmente deciso: vuoi praticare Yoga. Sì, ma come e dove iniziare? A chi affidarsi? Tu hai specifiche esigenze personali e/o a livello di orari. Forse hai già pensato a delle lezioni private di Yoga a Roma. O forse no. Oppure leggendo questo articolo potresti valutare che è proprio la soluzione adatta a te.

Yoganostress ha studiato la perfetta soluzione alle tue necessità: frequentare la disciplina che hai scelto con maestri certificati, in perfetta armonia con le tue esigenze personali, di tempo, di lavoro e del nucleo familiare.

Perché Yoganostress pensa a tutti: a imprenditori, casalinghe, a tutta la famiglia.

E pensa proprio ad ogni particolare: puoi scegliere se praticare on line, in presenza presso il centro yoga, a villa Pamphili o dove ti è più comodo come, ad esempio, a casa tua o in azienda.

 

Per te che non hai mai tempo… la nostra flessibilità di orario

Le nostre lezioni private di yoga sono studiate per venire incontro a tutti i tuoi impegni e alle tue necessità. Troverai finalmente il tempo da dedicare alla tua persona, grazie agli orari che tu scegli!

Siamo consapevoli di quanto sia piena la tua giornata.

Se sei una casalinga, sappiamo che la cura dei bambini e della famiglia ti sottrae indubbiamente tempo ed energie. Tanto che non riesci molto spesso a ritagliarne per te stessa.

Se sei un lavoratore, una lavoratrice, imprenditore o donna manager, la tensione di certo non manca, e con essa gli innumerevoli impegni quotidiani che si sommano a quelli familiari con la difficoltà di ritagliarti del tempo tra le ore di lavoro ed il tempo dello spostamento.

Sei studente? Ci rendiamo conto di quanto la scuola o l’Università assorbano energie mentali, impegnando gran parte della giornata, e quanto lavoro devi svolgere a casa.

Qualunque sia la tua  occupazione… non devi “soccombere” sotto il peso degli impegni. È giusto e sano che pensi anche a te, alla tua persona!

Tutto il tempo che dedichi allo yoga ti viene ricompensato sotto forma di benessere e soprattutto di miglioramento della produttività.

Grazie a Yoganostress, puoi praticare yoga – e non solo – quando, dove e come ti è più comodo. Noi ti veniamo incontro.

E così organizziamo lezioni specifiche per te, per gruppi se siete in più persone o se vuoi che vengano svolti in azienda, all’orario a te più comodo e in linea con le tue necessità.

 

Per te che provi tensioni in alcune parti del corpo, o che vuoi riequilibrare la tua PERSONALE situazione psico/fisica… la nostra attenzione esclusiva

Qualunque lavoro tu svolga, chiunque tu sia… sei diverso da chiunque altro. Porti con te un “bagaglio” fatto di emozioni e di vissuto personale. Un bagaglio che, col tempo. ha avuto ripercussioni anche sul tuo corpo.

Ecco perché, se stai cercando la giusta attenzione alla tua individualità e alle tue peculiarità fisiche ed emotive, ti consigliamo vivamente le nostre lezioni private.

Se, ad esempio, provi tensioni in determinate parti del corpo e vorresti focalizzare la tua attenzione su tali problematiche, puoi tranquillamente parlarne col nostro insegnante. Nel corso della lezione personalizzata, lui creerà un lavoro mirato in maniera esclusiva alle tue esigenze.

Per te che hai bisogno di un’attenzione in più, per coccolarti come meriti o per allontanarti dal caos del mondo. Per te che desideri fare preziosa esperienza non solo della calma che lo Yoga infonde, ma anche del rilassamento a livello fisico, le lezioni private di Yoganostress rappresentano la scelta giusta per essere in salute e sentirti al meglio.

Per te che hai bisogno di attenzione, competenza e professionalità… un maestro CERTIFICATO a tua completa disposizione

Se sei stufo (o stufa) dei corsi “improvvisati” e desideri competenza e professionalità destinate esclusivamente alla tua persona, puoi giovare di lezioni private di Yoga con un maestro certificato e dalla comprovata esperienza a tua completa disposizione.

Questo significa anche che la conoscenza aumenterà di lezione in lezione, permettendogli di seguirti in maniera sempre più personalizzata con un percorso che ti segue passo passo.

Ti aiuterà così in maniera mirata, e in alcuni casi in minor tempo, ad alleviare alcuni disturbi, guidandoti con le pratiche più adatte alle tue esigenze e alla tua fisicità.

Un percorso che va oltre i semplici esercizi e che offre l’opportunità fare tuoi i principi dello yoga. Come, ad esempio, imparare ad accettare aspetti che non ti piacciono o con la progressione permettere di migliorare la tua condizione, non solo fisica, con la pratiche su misura ed il retto sforzo.

Ricordiamo che le lezioni private, disponibili sia per chi volesse praticare Yoga a livello individuale o con un piccolo gruppo, hanno il grande vantaggio di poter essere svolte al proprio domicilio, presso la sede di Yoganostress, a Villa Pamphili o in un altro parco all’aperto, in azienda o in qualsiasi luogo adatto alla pratica.

Le lezioni private di Yoga a Roma possono rispondere alle tue esigenze a livello fisico, mentale, emozionale o se vuoi fare un percorso spirituale.

Tutti i nostri corsi possono essere personalizzati in base alle tue problematiche come stress, mal di schiena, allungamento, problemi di postura o qualsiasi tipo di malessere. Oppure puoi scegliere un percorso specifico per la gravidanza, un trattamento Reiki, su un chakra specifico, sul respiro ecc.

Due parole in particolare li accomunano tutti: professionalità ed esperienza.

Online o dal vivo, le nostre proposte

Per venire incontro alle numerose domande, le lezioni private di Yoga, che Yoganostress organizza con competenza ed esperienza, possono svolgersi:

  • Online (così puoi seguire la lezione ovunque tu sia a casa, al parco, in ufficio sia in Italia che all’estero);
  • In presenza a Roma e anche nelle sue vicinanze.

Le lezioni private in presenza sono organizzate:

  • A domicilio, comodamente in uno spazio di tua scelta, a casa ad esempio;
  • Nella sede di Yoganostress;
  • Nella splendida Villa Pamphili;
  • In un altro parco a tua scelta;
  • In azienda.
  • In qualsiasi luogo adatto alla pratica.

Le lezioni private possono essere svolte da soli; o è possibile organizzare lezioni per piccoli e grandi gruppi, sia a casa che in azienda. Potresti anche proporlo tu ai tuoi superiori.

Se la tua azienda è incline al welfare potresti proporre a chi se ne occupa i nostri corsi per il tuo benessere e dei tuoi colleghi. Non è una utopia, immagina un clima sereno sul lavoro…

 

Hai un figlio? Sarà un toccasana per lui

I ragazzi sono sempre più stressati.

Tuttavia, la causa del loro disagio emotivo è anche da ricercarsi nella difficoltà ad incanalare nella maniera corretta emozioni forti e contrapposte come rabbia, tristezza ed entusiasmo. I giovani hanno quindi bisogno di seguire un percorso personalizzato come lo yoga del centro Yoganostress offre.

Sono sempre più genitori che ci chiedono lezioni private da proporre ai propri figli o insieme con loro.

Le lezioni di yoga online e dal vivo di Yoganostress consentono ai figli di entrare in contatto con le loro emozioni autentiche, riscoprendosi molto più consapevoli ed in armonia con se stessi e gli altri. Anche meno ansiosi, più rilassati ed energici.

Imparare ad accettarsi è cruciale durante la fase di crescita. Essere in pace con se stessi è uno degli obiettivi del centro Yoganostress. Per questo, tra l’altro, nelle pratiche è presente il lavoro sul respiro che permette di calmare la mente, le emozioni e aiuta a non disperdere le energie, anzi. Il pranayama (il controllo del respiro) permette di canalizzarle nella giusta direzione.

 

I vantaggi dell’online: sei comodo e risparmi almeno una/due ore di tempo

L’online? Una scelta ancor prima che una necessità.

La scelta di inserire corsi online è nata anche dalla crescente richiesta di persone interessate alla qualità dei nostri corsi da remoto con maestri di yoga certificati, non solo da chi è impossibilitato a causa della distanza. Ovviamente siamo molto orgogliosi di migliorare la qualità della vita di così tante persone anche al di fuori dei confini di Roma!

Così dici addio al traffico della “città eterna”

Chi vive nella capitale sa perfettamente quanto le vie siano trafficate. È necessario ritagliarsi il giusto tempo (e a volte nemmeno quello basta), per percorrere anche solo un breve tratto di strada. Per non parlare dello stress che si accumula per lo spostamento e per il traffico. Il tempo che viene dimezzato, se non drasticamente ridotto, ed i benefici raddoppiati scegliendo di iscriversi alle nostre lezioni di yoga online private o anche di gruppo.

Rivedi la lezione quando vuoi, dove e come desideri

In diretta o in differita. Sì, tutte le lezioni di gruppo rimangono registrate! Sul nostro sito, nella sezione “orari”, trovi un programma delle dirette che ti permette di eseguire tutta la procedura in modo automatico. Quindi, ovunque tu sia, puoi partecipare ai nostri corsi di Yoga autonomamente.

Lo yoga online è adatto anche a chi, per sua natura e predisposizione personale, vive come un disagio lo spostamento. E, come diciamo sempre, scegliere di volersi bene significa anche evitare stress inutili.

Consulta ora la nostra pagina dedicata ai corsi di yoga.

 

Perché puoi fidarti ciecamente di Yoganostress?

Vito Perillo, esperto e stimato maestro di Yoga, fondatore dell’Associazione Yoganostress, mette a disposizione dei suoi corsisti solo ed esclusivamente maestri certificati, dalla comprovata esperienza pregressa.

Non a caso è stato intervistato su Rai 1, nel programma televisivo “Buongiorno Benessere”, per illustrare nello specifico gli innumerevoli vantaggi del praticare lo Yoga Nidra. In tale occasione ha portato all’attenzione su alcune tecniche estremamente benefiche per l’intestino.

È apparso, sempre su Rai, anche nel rotocalco “La Vita in Diretta” per esporre rimedi contro lo stress.

Vuoi un esempio? Prova questa tecnica rilassante da casa

Se sei particolarmente stressato, Vito Perillo conduce on line e/o dal vivo una tecnica che ti aiuterà fin dal primo momento: Yoga Nidra.

Oltre ad aver conseguito il diploma di insegnante di Yoga con una tesi su Yoga Nidra, Vito Perillo  l’ha approfondita presso l’Asrhram di Satyananda, la quale è stata fondata in onore del maestro per poter tramandare il lignaggio dello Swami che ci ha fornito le indicazioni su Yoga Nidra.

Yoga Nidra è una tecnica specifica subito fruibile da tutti perchè facile e semplice. Ma non sottovalutarla per questo. È tra le tecniche più benefiche che porta effetti profondi e duraturi.

Vito Perillo propone corsi di Hatha Yoga, uno yoga completo.

Le sue lezioni pongono l’accento sulla introspezione e sulla consapevolezza oltre ad un accurato lavoro sul benessere fisico, allineamento della colonna vertebrale e sulla postura.

Il respiro, aspetto fondamentale della persona e dello yogin, viene condotto con la giusta progressione con le tecniche di pranayama.

Presenti i kriya per un ulteriore lavoro energetico. Ma l’obiettivo dello yoga è la meditazione, il qui e ora, e per questo, Vito Perillo permette, anche nelle pratiche più intense e di movimento, di fare il modo che la lezione di yoga sia un’unica intera meditazione (dharana – dhyana).

Se è quello che cerchi scopri di più sul suo corso di Hatha Yoga, iscriviti ad un suo corso o richiedi lezioni private con lui.

 

Prenota le tue lezioni, i nostri maestri non vedono l’ora di conoscerti

Prenota le tue lezioni compilando il form nella pagina dedicata.

Mettiamo a tua disposizione anche gli orari delle lezioni di yoga. I nostri maestri non vedono l’ora di conoscerti.

Siamo inoltre disponibili a rispondere ad ogni tuo dubbio o eventuale perplessità. Per parlare  direttamente con noi, trovi il numero di telefono alla pagina dove siamo.

Namastè.

FIDUCIA IN SE’ E NEL QUI E ORA IMPARANDO DAGLI “ERRORI” DEL PASSATO

Condividi questo articolo

Comments on Lezioni private di Yoga Roma, online o dal vivo?

  1. Pingback: Yoga all'aperto a Villa Pamphili - benefici dello yoga - propriocezione e consapevolezza • Yoganostress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.