fbpx

5 motivi per scegliere lo Yoga Nidra a Roma

| Posted by | Categories: Hatha Yoga Roma corsi

Se abiti nella nostra bellissima capitale o sei anche solo di passaggio devi scegliere un valido corso di Yoga Nidra a Roma, questo articolo fa per te.

Noi di Yoganostress scioglieremo ogni tuo dubbio e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno sui nostri corsi di Yoga Nidra a Roma o se preferisci anche on line.

Infatti, leggendo questo articolo scoprirai:

  • come e perché la corretta pratica dello Yoga Nidra ha già migliorato la vita di tante persone nel mondo;
  • che, accostato ai metodi di cura tradizionali, lo Yoga Nidra può aiutare in casi a lenire i dolori fisici;
  • perché sceglierlo, soprattutto stai vivendo un periodo stressante o doloroso;
  • perchè può aiutarti se sei emotivamente provato/a
  • come può modificare (in meglio) la vita di chi lo pratica.

Iscriversi a un corso di Yoga Nidra a Roma per beneficiare di una valida pratica meditativa e rilassante

Reso molto più fruibile per gli occidentali contemporanei, lo Yoga Nidra è una pratica meditativa che trae la propria origine nel nyasa. Il nyasa si  praticava “posizionando” le mani e mantra specifici su diverse parti del corpo per portarvi una  consapevolezza elevata.

Il primo beneficio che viene percepito è un profondo rilassamento che permette di abbandonare le  tensioni. Rilassamento raggiungibile anche da chi non riesce a rilassarsi.

Yoga Nidra crea un corretto flusso energetico (pranico), favorendo una buona salute e sostenendo la  capacità di apprendere.

Secondo recenti studi condotti negli Stati Uniti, lo Yoga Nidra in alcuni casi può alleviare il dolore fisico. Ovviamente non consigliamo di sostituire i metodi di cura tradizionali, ma eventualmente affiancarlo ad essi per supportare la cura fino alla guarigione e dare sollievo fisico e supporto emotivo.

Pensa che lo Yoga Nidra è stato – in alcuni casi – applicato con successo per lenire i dolori del parto, nonché in caso di forti emicranie.

Le statistiche confermano da anni che lo Yoga Nidra aiuta a gestire lo stress fisico e mentale in maniera anche importante. Ecco il motivo principale per cui ha avuto un’ampia diffusione nel mondo.

 

A chi è adatto lo Yoga Nidra

Lo Yoga Nidra è adatto a:

  • giovani e meno giovani che necessitano di una disciplina che favorisca la serenità interiore e la gestione delle emozioni;
  • ragazzi e adulti che hanno bisogno non solo di ritrovare il proprio centro, ma anche di incentivare la memoria;
  • imprenditori/imprenditrici, manager, professionisti, sportivi, che vogliono migliorare le proprie performance;
  • donne e uomini che stanno attraversando un periodo delicato o importante della loro vita;
  • in generale tutti coloro che vogliono stare meglio, fisicamente ed emotivamente, migliorando nel contempo le prestazioni psicofisiche.

5 motivi per scegliere di frequentare un corso di Yoga Nidra presso Yoganostress

È molto importante scegliere di frequentare corsi in cui lo Yoga non venga praticato dagli insegnanti a livello amatoriale, bensì professionale.

Mettendo a disposizione validi maestri certificati dall’esperienza pluriennale, davvero disponibili e volenterosi, siamo in grado di garantire l’eccellenza ai nostri corsisti. Vito Perillo, nello specifico, oltre ad aver scritto una tesi su Yoga Nidra ha frequentato e preso la certificazione proprio nell’Ashram di Satyananda, l’ideatore dello stesso Yoga Nidra.

Ma i motivi per i quali scegliere i nostri corsi di Yoga Nidra a Roma sono anche altri, come vedremo in questo articolo del blog. Tuttavia, i principali e più importanti sono i seguenti:

  1. Affiancato ai trattamenti medici tradizionali (che non vanno mai sostituiti, se non dietro consiglio medico), lo Yoga Nidra può alleviare i disturbi psicofisici;
  2. può essere di aiuto in caso di dipendenza dai tranquillanti e di depressione non patologica;
  3. è utile a ridurre l’insonnia, favorendo un sonno tranquillo;
  4. lenisce gli stati d’ansia anche sia negli adulti che nei giovanissimi;
  5. porta benessere alla mente e all’organismo in generale.

Lo Yoga Nidra ti permette di raggiungere uno stato di rilassamento nel lungo periodo

Bere una tazza di the, guardare la tv, sgranocchiare qualcosa o semplicemente sdraiarsi viene ritenuto benefico, porta benefici si, ma a breve tempo. Per raggiungere un benessere su lungo periodo, e in maniera sana, bisogna rimanere consapevoli e fare pratiche specifiche.

Alcune persone cercano purtroppo di rilassarsi con fumo e alcol. Le conseguenze di questo insano approccio, ovviamente, sono disastrose. Con l’uso e abuso di sostanze nocive si cade in una dipendenza mentale e fisica, che favorisce la mancanza di autostima e poca fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

Lo Yoga Nidra rappresenta invece un perfetto alleato per il benessere psicofisico e il rilassamento naturale di cui si può beneficiare sul lungo periodo senza incorrere in effetti collaterali.

Scegli sempre maestri certificati

Lo Yoga Nidra, praticato in maniera seria, professionale e continuativa con gli insegnanti certificati che Yoganostress mette a disposizione, purifica i livelli più profondi della mente.

Permette di far emergere alla coscienza aspetti del subconscio e dell’inconscio. In tal modo le impressioni latenti (samskara e vasana) createsi grazie al nostro vissuto ma anche dei nostri antenati vengono riportate alla coscienza, alla consapevolezza del qui e ora. Ed è proprio all’aspetto fondamentale del qui e ora che conducono le pratiche di yoga condotte da Vito Perillo, in particolare con lo Yoga Nidra, con l’Hatha Yoga e con la Meditazione.

Se purifichiamo la mente, possiamo superare i blocchi interiori

Purificando la mente con la pratica dello Yoga Nidra, possiamo superare dolcemente i blocchi interiori. La purificazione permette di comprendere ciò che veramente desideriamo. Ciò che è meglio per noi.
Ancor più affascinante è l’aspetto che ti permette dopo aver identificato gli aspetti più importanti ed essenziali della tua vita è la possibilità di convogliarvi le energie.

Le energie in tuo possesso saranno maggiori perché potrai usufruire di tutte quella energia che prima era impegnata a livello subconscio ed inconscio con i tuoi blocchi e problemi latenti.

Yoganostress mette a tua disposizione lezioni private, anche online

Siamo disponibili a venire incontro a qualunque esigenza, di tempo e di spazio. Quindi, se non abiti a Roma o se semplicemente ti è difficile raggiungerci, puoi iscriverti ai nostri corsi da remoto. Oppure essere seguito privatamente, in maniera del tutto personalizzata.

Se vuoi fare un lavoro specifico sulle emozioni o sullo stress dai un’occhiata al Metodo Yoganostress.

Chiedici come, compilando il form alla pagina dove siamo e contatti.

Inoltre organizziamo seminari, ritiri, vacanze yoga e workshop proprio su Yoga Nidra.

Alcuni di essi sono orientati anche per gli insegnanti di yoga che vogliono insegnare Yoga Nidra con i principi del maestro Satyananda.

 

Dove siamo e come contattarci

Ci troviamo in zona Monteverde, vicino villa Pamphili e al capolinea Casaletto del tram 8.

Per prenotare una lezione di Yoga Nidra a Roma o chiederci informazioni ti basterà contattarci alla pagina dedicata.

Mettiamo anche a tua disposizione tutti gli orari delle lezioni di yoga. In base alla stagione e alle esigenze dei corsisti o della stessa associazione, possono mutare.

Prenota e scopri come e perché i nostri maestri certificati rappresentano l’eccellenza nello Yoga.

Se lo desideri, puoi anche telefonarci: trovi ogni nostro riferimento alla pagina dove siamo e prenotare la tua lezione qui.

 

Foto: House photo created by freepik – www.freepik.com

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.