fbpx

Scoprire chi siamo con la pratica di Hatha Yoga e il Coaching

| Posted by | Categories: Benefici dello yoga, Coach del Benessere, stress

Con la pratica di hatha yoga e il coaching scopriamo chi siamo!

Qui ci viene data un’indicazione per affrontare la durezza della vita che aprendo questa porta troviamo fuori questa è la cosa più bella in assoluto che è qui!

Ritrovare me stessa fisicamente, psicologicamente!

Un luogo di calma, di comprensione e di grande professionalità.

Noris racconta la sua esperienza con le lezioni di Hatha Yoga e con il Coaching, leggi più giù o guarda il video:

 

Noris Cancellieri racconta:

Non ci viene chiesto di fare i trapezisti. Ma poi con magia, d’incanto, ci troviamo ad esserlo. È un completamento di conquista dell’essere per scoprirsi cosa siamo e riscoprirsi ogni volta nei movimenti.

Gli eventi della vita ci susseguono ci può capitare qualcosa anche la più sciocca la più piccola che può magari rifarci cadere così in difficoltà. Facendo una pratica costante ci aiuta a tenerci in equilibrio mente e corpo.

Estasi! Ma aggiungo nella realtà. Qui non ci viene mai promesso il fumo, cose irreali, qui ci viene data un’indicazione per affrontare la durezza della vita che aprendo questa porta troviamo fuori questa è la cosa più bella in assoluto che è qui!

D: Quali sono stati i benefici delle sessioni di coaching?

Parlarci, un sapersi parlare, un saper guidare la persona al ragionamento alla riflessione di quello che noi ti diciamo. E questa capacità non ce l’hanno tutti. Ci aiuta tantissimo anche a farci riflettere e a risolvere anche dei piccoli e grandi problemi che abbiamo.

Io cercavo un luogo dove ritrovare me stessa fisicamente, psicologicamente e auguro a tutti di trovare quello che ho trovato qui io al Centro Yoganostress.

Cercavo un luogo che fosse a 360 gradi. Un luogo di calma, di comprensione e di grande professionalità. Io qui con Vito Perillo ho trovato tutto questo.

Da circa tre anni frequento questo centro. Ho ricevuto dei benefici non soltanto fisici a livello anche della malattia avendo dei riscontri medici proprio provati con delle analisi, testimonianza più che certa, e un’assistenza, anche a livello di coaching, che che Vito ci offre non soltanto privatamente con incontri chiaramente personali di individuali Ma lui è un coaching a tutto andare Praticamente facciamo delle lezioni bellissime e con la sua esperienza, e anche con il suo esempio, ci aiuta tantissimo anche a farci riflettere e a risolvere anche dei piccoli e grandi problemi che abbiamo.

Io sono molto grata a questo incontro e qui siamo liberi di pensare di esprimere i nostri pensieri ma rispettando delle regole.

La pulizia del centro è ottima. Non è una palestra ed è veramente un luogo di calma e oserei dire anche di “preghiera”. Grazie Vito Perillo Grazie a te Noris.

D: Noris qual è stato il beneficio più grande che hai ottenuto?

Io il primissimo, e quello poi tra l’altro che cercavo, è stato quello di avere un equilibrio tra mente e corpo. Che cosa succedeva in me… che la mente corre corre corre. Io continuavo a dirti: Vito la mia mente corre. Anche il mio corpo corre ma non sempre riescono a correre insieme, mi aiuti a farli correre insieme? Bene stiamo veramente incominciando ad andare insieme! Perché

dico incominciando e dico anche che sono tre anni che vengo qui, perché l’importante di questa pratica… non è che noi veniamo qui perché stiamo male, la facciamo due volte, ci sentiamo subito bene. Alla primissima volta io mi sono sentita bene ma poi lasciamo, non veniamo più: è qui il trucco lo perdiamo, il trucco e la magia dello stare bene, dell’essere bene, lo perdiamo completamente perché la pratica va fatta con attenzione e sempre sempre ricorrentemente: Quindi è una pratica che va fatta perché noi siamo materia noi siamo in continuo movimento, l’evoluzione dell’uomo in continuo movimento, quindi, gli eventi della vita ci susseguono, ci può capitare qualcosa anche la più sciocca la più piccola che può magari rifarci cadere così in difficoltà. Facendo una pratica costante ci aiuta a tenerti in equilibrio mente e corpo.

D: Per quali motivi consiglieresti Yoganostress e le mie lezioni?

Io ho fatto tante pratiche di yoga e ho conosciuto tanti maestri e rispetto tutto e tutti. Tutti i pensieri chiaramente. Ognuno di noi innanzitutto deve capire e scegliere quello che fa bene la disciplina quello che sentiamo noi dentro quindi sicuramente io ho sentito più mia questa. Però rispondendo alla tua domanda qui non ci viene chiesto di fare i trapezisti. Ma poi con magia d’incanto ci troviamo ad esserlo. Io non riuscivo a fare dei movimenti che mai avrei pensato di fare e ora faccio con dolcezza. Cioè ci fai arrivare con dolcezza a dei movimenti, l’equilibrio… la posizione del cane quando ci dici il grande passo con la gamba avanti, ma mamma mia ma la gamba rimaneva ferma fissa, quando facciamo la posizione del cane i talloni non si appoggiano mai ora siamo proprio a un millimetro e alcune volte sono a terra. Ecco ci sono delle piccole conquiste e queste conquiste non sono soltanto fisiche Ma sono finalmente insieme alla mia mente ,al mio cuore.

È un completamento di conquista dell’essere per scoprirsi cosa siamo e riscoprirsi ogni volta nei movimenti.

D: Quali sono stati i benefici delle sessioni di coaching?

Ma quello… Io sono andata ahimè ma lo dico orgogliosamente dallo psicologo più volte, è stato completamente una cosa diversa e ogni tanto mi rivedrai. È veramente… è proprio un parlarci, un sapersi parlare, un saper guidare la persona al ragionamento alla riflessione di quello che noi ti diciamo. E questa capacità non ce l’hanno tutti.

D: Cos’altro vuoi aggiungere?

Grazie grazie a te, auguro Buon Natale a tutti e tanta serenità e auguro a tutti di trovare quello che ho trovato qui io al Centro Yoganostress a Spinazzola 52 da Vito Perillo. Grazie.

D: Ci sono degli aggettivi o dei termini particolari con cui definiresti benefici delle lezioni?

Estasi! Estasi! Ma aggiungo nella realtà, qui non ci viene mai promesso il fumo o cose irreali. Qui ci viene data un’indicazione per affrontare la durezza della vita che aprendo questa porta troviamo fuori: questa è la cosa più bella in assoluto che è qui!

 

Partecipa anche tu:

Hatha Yoga all'Aperto ad Agosto e presso il Centro YoganostressTu quando pensi di partecipare? Scrivimi al 3755741454

 

AFFITTASI SALA EVENTI OLISTICI CORSI DI YOGA SEMINARI WORKSHOP ROMA MONTEVERDE

I NOSTRI CORSI DI YOGA, HATHA YOGA, YOGA NIDRA  E SUL RESPIRO A ROMA

Come accennavamo per permettere a tutti di beneficiare di questa millenaria disciplina che ha attraversato i secoli per arrivare fino a noi, e, visto le numerose richieste, mettiamo a disposizione dei nostri corsisti corsi di yoga online oltre che dal vivo. Tutti i corsi sono fruibili con diverse modalità.

Puoi praticare il Metodo Yoganostress:

Oppure puoi partecipare al prossimo evento:

  • workshop
  • ritiro
  • seminario
  • vacanza yoga,

Meglio ancora chiedendo sessioni di coaching con personal coach del benessere e contro lo stress con Vito Perillo.

AFFITTASI SALA EVENTI OLISTICI CORSI DI YOGA SEMINARI WORKSHOP ROMA MONTEVERDEQualunque sia la modalità che preferisci con il Metodo Yoganostress acquisisci i benefici di respirare bene e non solo.

Namastè.

P.S. Se vuoi sapere di più sul Metodo Yoganostress ricevi gratuitamente un videocorso in omaggio sulla tua casella di posta inserendo il tuo indirizzo email nel box qui sotto.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *