Bagno Sonoro – Sabato 17 ottobre 2026

Fermarti, ascoltare, sentire
Passi la settimana a correre e, quando finalmente hai un po’ di tempo per te, ti accorgi che la mente continua comunque ad andare?
Il Bagno Sonoro è un invito a fare esattamente il contrario: fermarti.
Per un’ora puoi lasciare fuori impegni, pensieri e richieste e dedicarti semplicemente all’ascolto.
Come si svolge
Durante il Bagno Sonoro rimani sdraiato comodamente e ascolti.
Non ci sono esercizi da fare o tecniche da imparare.
I suoni e le vibrazioni degli strumenti si diffondono nello spazio e ti accompagnano durante tutta l’esperienza.
Il suono non viene percepito soltanto dalle orecchie: le vibrazioni possono essere avvertite anche attraverso il corpo, creando una sensazione più ampia e avvolgente.
Restando semplicemente sdraiato, puoi lasciare che il suono e le vibrazioni ti avvolgano e lavorino interiormente, accompagnandoti gradualmente verso uno stato di maggiore quiete, ascolto e rilassamento.
Non devi fare. Devi soltanto ascoltare e sentire.
A chi è adatto
- a chi sente il bisogno di recuperare uno spazio personale;
- a chi vive giornate molto piene;
- a chi fa fatica a rallentare;
- a chi sente tensioni accumulate;
- a chi cerca un’esperienza semplice di rilassamento;
- a chi vuole sperimentare il suono non solo come ascolto, ma anche come vibrazione;
- a chi pratica già yoga oppure vuole provare qualcosa di nuovo senza dover conoscere tecniche particolari.
Hatha Yoga + Bagno Sonoro
Anche l’appuntamento di sabato si svolge subito dopo la lezione di Hatha Yoga.
Puoi scegliere di partecipare prima alla pratica di Hatha Yoga e poi proseguire con il Bagno Sonoro, passando gradualmente dal movimento e dal respiro all’immobilità e all’ascolto.
Oppure puoi partecipare soltanto al Bagno Sonoro.
Gli altri appuntamenti
Mercoledì 14 ottobre | 11:30–12:30
preceduto dalla lezione di Hatha Yoga.
Venerdì 16 ottobre | 18:00–19:00
Sabato 17 ottobre | 11:30–12:30
Bagno Sonoro guidato da Vito Perillo – Yoganostress.
Prenotazione online obbligatoria
Per partecipare è necessario prenotare online. Usa il pulsante qui sotto: arriverai direttamente alla sessione di questo Bagno Sonoro su Eversports, senza doverla cercare nel calendario.
Prenota il Bagno Sonoro del 17 ottobre
Vedi tutti gli orari e le prenotazioni Yoganostress · Vedi tutte le date e le informazioni sul Bagno Sonoro
