La meditazione necessita di molta pratica. Di supporto un lavoro teorico ci permette di indagare dentro di noi alla rierca del vero sè con l’aiuto del prof. Mauro Bergonzi.
I posti sono limitati.
L’evento più importante dell’anno.
Il sorriso dell’Essere
meditazione e sat-sang
incontro di meditazione terorico pratico
con Mauro Bergonzi
Early Bird
(prima ti iscrivi più risparmi)
Richiedi Info Compilando il Form Qui Sotto Ora
Attraverso questo appuntamento, ed anche i futuri che andremo a calendarizzare in futuro, Mauro Bergonzi ci guiderà con pratiche di meditazione.
L’aspetto da sottolineare è che con il Sat Sang hai la possibilità di fare domande.
Non è meraviglioso avere un maestro al quale fare le proprie domande a cui non riesci a dare una risposta?
Da settembre vorremmo organizzare eventi più costanti.
Compila il form per il tuo interesse o per partecipare a questo evento
Mauro Bergonzi ha insegnato Religioni e Filosofie dell’India e Psicologia Generale presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ed è analista didatta del Centro Italiano di Psicologia Analitica (C.I.P.A.). Autore di saggi in campo orientalistico e psicologico, a partire dagli anni ’70 per circa tre decadi ha approfondito i percorsi meditativi di varie tradizioni orientali (vipassana, zen, rdsogs ch’en, advaita-vedanta e taoismo) con uno spirito di ricerca libero da dogmi e adesioni confessionali. Dopo una spontanea e naturale dissoluzione della ricerca spirituale e del ‘cercatore’, è rimasto soltanto un puro e radicale non-dualismo. Fondamentale in questo senso è stata la sua assidua frequentazione degli insegnamenti di Nisargadatta Maharaj, Jiddu Krishnamurti e Tony Parsons. Da diversi anni conduce gruppi di ‘condivisione dell’essere’ (sat-sang) in varie città italiane. Il suo libro Il sorriso segreto dell’essere (Mondadori 2011) presenta un panorama sintetico della comunicazione che avviene in questi incontri.
Early Bird
(prima ti iscrivi più risparmi)
Richiedi Info Compilando il Form Qui Sotto Ora