Mindful Parenting è un cammino rivolto ai genitori fondato sulla Mindfulness e sulla Self-compassion che integra attività di gruppo e pratiche da portare nella vita quotidiana.
Questo percorso guida nella consapevolezza, comprensione e trasformazione degli schemi comportamentali abituali, oltre a fornire strumenti per gestire le reazioni automatiche allo stress.
Attraverso Mindful Parenting, potrai sperimentare un aumento della serenità all’interno della famiglia, rinforzando al contempo la fiducia nel tuo ruolo genitoriale.
Prenderti cura di te con gentilezza diventerà un elemento chiave per affrontare le sfide quotidiane, portando beneficio non solo a te stesso, ma anche alla famiglia nel suo complesso. Coltivare un atteggiamento positivo ti consentirà di consolidare il legame con i tuoi figli e di apprezzare maggiormente la bellezza dello stare in famiglia.
Mindful parenting mira a:
Tutto questo condividendo le proprie esperienze con altri genitori che stanno affrontando situazioni simili alle proprie.
A chi è rivolto
A genitori con figli di tutte le età e a chiunque svolga un ruolo significativo nella vita e nell’educazione di bambini e ragazzi (come nonni, baby sitter, insegnanti, educatori, etc….)
Solide basi scientifiche
Il programma “Mindful Parenting” è stato sviluppato e testato negli ultimi 20 anni dal prof.ssa Susan Bögels (Psicoterapeuta e Ricercatrice all’Università di Amsterdam), dai suoi colleghi e da ricercatori internazionali di varie parti del mondo.
Dagli studi effettuati è emerso che il programma ha effetti profondi e duraturi:
Questi risultati sono stati ottenuti in contesti clinici e preventivi.
Facilitatrice
Annie Skovgaard Christiansen
Istruttrice certificata Mindful Parenting (Susan Bögels), MBSR (Mindulness Based Stress Reduction) e Mindfulness MBTS (Mindfulness Based Teachers and Students).
Counselor Professionista con approccio umanistico integrato esperta di salute in età evolutiva e adolescenza con una particolare attenzione alle tematiche inerenti al rapporto con il cibo e a quelle inerenti ai processi genitoriali.
Contatti: info@anniechristiansen.it
Tel./WhatsApp: +39 348 369 7261