Gli insegnanti e le discipline

(In ordine alfabetico)

PAOLA BENIGNI

Attualmente insegno hatha yoga anche presso la palestra Total body system a monteverde,la palestra Eloro a s.giovanni  e in estate a v.pamphili nell,ambito dell,iniziativa”Vivi il saluto al sole.”

In precedenza ho insegnato all’Università popolare di Roma, al Nippon club e al centro Tara bianca.

Dopo essermi laureata in Lettere moderne con 110 e lode all”università La Sapienza d iRoma e diplomata interprete e traduttrice alla Scuola superiore interpreti e traduttori  in Inglese e Spagnolo ,nel 1996 ho conseguito il dipoma di insegnante yoga presso la European Federation Oriental Art  -E.F.O.A- di Roma.

Ho seguito seminari di approfondimento di  Hatha yoga con i maestri : Andree Van Lysebeth  ,Willy Van Lysebeth, Francoise Berlette, Denise Berlette e Roberto Laurenzi.

Corsi di meditazione con il prof. Mauro Bergonzi

Meditazione tibetana con il maestro Namkai Norbu

Massaggio Ayurvedico con Pierluigi Fantini

Tai Chi Chuan con il maestro Wong

Soggiorni in Francia presso la comunità  La  Borie noble fondata dal maestro gandhiano Lanza delVasto e presso la comunità Ananda di Assisi fondata dagli allievi di Paramansa Yogananda

STEFANO CANFORA

 


Laurea I.S.E.F. nel 91, diploma massofisioterapista triennale nel 96, osteopata dal 2004, osteopata cranio-sacrale dal 2009.

Diplomi di shiatsu, connettivale, linfodrenaggio vodder, massaggio sportivo, taping,. Insegnante di posturale dal 94, di pilates dal 04.

Inoltre ho tenuto corsi di shiatsu, e linfodrenaggio per la società studio gest, affiliata con l’università di Cosenza. Collaborazioni con diversi studi medici, ambulatori polispecialisti ecc.

FABRIZIO DESIDERI

19657184_10214750770949627_605568675016452911_nDopo una carriera come ballerino professionista nella compagnia “Free Dance Company” guidata da Kledi Kadiu e Veronica Peparini, decide di cambiare la propria vita intraprendendo un percorso spirituale, nel corso del quale abbraccia i principi e i valori del pensiero buddista.img_8588 L’esperienza di vita in Spagna è stata fonte d’ispirazione nonché luogo in cui abbraccia la pratica dello yoga in modo costante e quotidiano. Attraverso gli insegnamenti dei maestri Mariona Costa Busquets e Alvise Vianello di Yogaia Barcelona, ha la possibilità di immergersi così profondamente nel mondo dello yoga, tanto da scoprirne una vera e propria vocazione. img_8586Pratica costantemente e quotidianamente, studiando anche la meditazione e il pranayama. Forte dei consigli dei propri insegnanti decide di arricchire il proprio bagaglio con il corso di formazione di Hatha Vinyasa Yoga, con il maestro Sebastian Arbondo (Ashtanga Yoga di Osaka), nel centro Yoga Bindu di Barcellona, dove impara a vivere lo yoga non solo all’interno della sala, ma in ogni momento della propria vita. img_8587Dopo una lunga e intensa pratica decide di tornare in Italia dove poter mettere in pratica gli insegnamenti appresi e condividerli umilmente con i propri allievi.

img_8585-1

La mia classe è divisa in tre parti:

-Meditazione,
-Pranayama (respirazione),
-Asana.

Mi piace stimolare i miei allievi creando classi sempre diverse, lavorando su tutto il corpo. Mi piace accompagnare la mia classe con la musica (mantra).

SILVIA FIORI


Laureata in scienze biologiche presso l’ Università di Roma Tre, inizia a praticare regolarmente Yoga nel 2002.

Nel 2007 si iscrive alla Scuola Superiore di formazione per insegnanti Yoga dell’UpterSport.

Durante il primo e il terzo anno di corso nascono Valerio e Andrea.

Tra il 2009 e il 2011 partecipa al biennio di specializzazione s Yoga e donna di Barbara Woehler, presso il Centro Studi Yoga Roma, conseguendo l’attestato della Federazione Mediterranea Yoga.

Nel 2012 si diploma al corso di formazione dell’UpterSport con la tesi: Yoga e maternità: due percorsi di consapevolezza, seguita dall’insegnante Franca Lopes.

Continua la sua formazione personale nella pratica quotidiana e partecipando ai corsi di approfondimento tenuti da diversi insegnanti, tra cui Franca Lopes, Patrizia Raineri, Mauro Bergonzi, Antonio Nuzzo, Alberta Biressi, Boris Tatzky.

 

ULI LERCH

uli 2

Nata a Stoccarda in Germania e residente a Roma dal ’91 dove vive nel

quartiere di Monteverde con il mio compagno e i nostri due figli di 12 e 17 anni.

Ha conseguito l’attestato Registered Yoga Alliance teacher base Ashtanga 200 hrs CSEN

Master Yoga Alliance 85 hrs /patentino CSEN Yoga prenatale

con modulo post-parto per Mamme e infant

uli 5Pratica Yoga da 20 anni.

Insegnanti e formazioni che hanno formato il mio percorso: Pattabhi Jois Ashtanga Yoga

Istitute di Mysore,Vania Ybarra,Gabriel Rastelli e Milka ,Gabriele Severini per la pratica di

Ashtanga,Jutta Ariane Mele-Maurer per Jivamukti e Bon Cesari per Vinyasa Flow .

Con lei ho trovato il mio lignaggio e la possibilità di unire alla pratica elementi fluidi provenienti da pratiche orientali come le arti marziali,elementi di yin uli 4yoga e l’ispirazione attraverso i mudra di

connettersi al proprio sé in maniera graduale e accessibile per tutti.

Seguo Seminari di Mindfulness e meditazione per continuare a crescere nella mia pratica

che con grande gioia condivido con i miei allievi.

uli 3

ALESSANDRA REFRIGERI


Attualmente iscritta al terzo anno di “Scienze Motorie”.

Oggi insegnante di Hatha Yoga, Callanetica e ginnastica posturale metodo Marcel Caufriez


Formazione quadriennale, per lo Yoga secondo gli insegnamenti di Swami Satyananda Saraswati, presso l’Università Popolare dello Sport di Roma. Allieva di Patrizia Raineri, Alessandro Onesti, Franca Lopes, Bianca Battinelli, Nazzarena Ducci, Mauro Bergonzi, Gioia Lussana.


Master per l’insegnamento dello yoga ai bambini conferito presso A.I.Y.B. associazione italiana yoga bambini di Lorena Valentina Pajalunga, allieva diretta di Swami Nirajanananda Saraswati.

Formazione A.I.M.I. per il “Massaggio infantile”.

Formazione 1 2 e3 livello di ginnastica “Callanetica” con Claudia Cominato.

Corso di approfondimento del “Pranayama” tenuto da Giambruno Legnaioli.

Diplomata presso “l’accademia della salute della Donna” (in Spagna), in Corso di ginnastica Hipopressiva Primo livello Metodo Caufriez Marcel.

Seminari e aggiornamenti

Antonio Nuzzo, Boris Tatzky, Willy Van Lysbeth, Approfondimenti asana, meditazione, Raja yoga: presso il centro “Sivananda” di Roma

La pratica personale presso il centro Metodo de Rose a Roma.

Comments are closed.