Le idee su cos’è lo Hatha Yoga e cosa si faccia durante le lezioni sono un po’ confuse. A Roma dove praticarlo?

Lo stato di ingarbugliamento peggiora con la nascita di tanti altri tipi di yoga “moderni”.

 

Il mio modo di proporre Hatha Yoga

In questo video non scoprirari che cos’è l’Hatha Yoga ma come lo propongo io presso il Centro Yoganostress.

Molti insegnanti personalizzano le lezioni utilizzando bagagli personali come danza, ginnastica ecc.

La mia proposta di Hatha Yoga (alcuni scrivono hata yoga) presso il Centro Olistico Yoganostress a Roma è unica e ti spiego perchè.

Il corso di Hatha Yoga non si sofferma solo sulle Asana e sul Pranayama (il lavoro respiratorio). Ti offro un percorso che mette al centro la tua persona con un percorso di consapevolezza per la conoscenza di te, del tuo vero sè.

Conosci te stesso dicevano gli antichi filosofi greci.

Il mio corso di Hatha Yoga ti permette di conoscere te stesso durante la pratica sul tappetino. Il tutto non si ferma durante la lezione ma è un percorso che porti con te nella tua vita quotidiana. La pratica sul tappetino del corso di Hatha Yoga è la possibilità di conoscerti attraverso il lavoro sulle asana, pranayama (che è il collegamento tra corpo e mente) utilizzando Yama e Niyama, le regole di vita che potrai sperimentare da subito durante i miei corsi di Hatha Yoga a Roma o dove vengo ospitato.

Quello che fa la differenza è cercare di arrivare ad uno stato di Prathyahara in cui i “sensi sono rivolti verso l’interno” per conoscere se stessi (Svadhiyaya). Essere consapevoli di se stessi nel qui e ora dove tutti i componenti dello yoga coesistono. E’ come se stessimo meditando mentre si eseguono le asana ecc. Questo per me è yoga!

La pratica sul tappetino come nella vita

Le lezioni di Hatha Yoga proposte da me sono espedienti per fare esperienza di chi siamo per poi poterlo portare nella vita quotidiana.

L’atteggiamento, l’attenzione e la consapevolezza durante la pratica è una modalità che si porta poi durante la vita di tutti i giorni.

Il cambiamento ed il miglioramento nasce e continua sul tappetino. Prosegue poi nella quotidianità per essere se stessi sempre nel qui e ora.

Prenota una lezione di prova:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *