Benefici Reiki – Trattamento a Roma

| Posted by | Categories: Benefici Reiki - Trattamento a Roma, Olistico

Qual sono i benefici del trattamento Reiki? Perchè effetturalo presso il centro Yoganostress a Roma?

Il Reiki è un trattamento di benessere olistico di origine orientale.

“Olistico” significa che parte dal presupposto che spirito e corpo sono due aspetti della persona collegati fra loro e che essi si influenzano vicendevolmente. Si “tratta” quindi il corpo per influire positivamente sullo spirito e viceversa.

Il trattamento Reiki è stato “ri”scoperto da Mikao Usui (uno studioso e mistico giapponese) all’inizio del XX secolo (“riscoperto” in quanto si ritiene fosse una tecnica conosciuta da millenni ma persa ormai da tempo).

La “seduta tipo” dura circa 50 minuti, avviene in un ambiente tranquillo, con luce soffusa, incensi e musica di sottofondo e consiste nell’imposizione delle mani dell’operatore per alcuni minuti sui diversi punti energetici del corpo della persona trattata (corrispondenti ai cosiddetti Chakra).

I benefici del Reiki sono molteplici: aiuta a rilassarsi, a “staccare la spina” e spinge dolcemente la persona ad affrontare i problemi che affiorano (dovuti a blocchi, traumi o questioni non risolte), fisicamente può lenire dolori in punti specifici e dà un benessere diffuso. Il Reiki “lavora” anche successivamente alla seduta e quindi può dare effetti nel tempo.

Il Reiki essenzialmente è un trattamento amorevole e dolce per il beneficio nostro e degli altri.

Il trattamento Reiki può essere effettuato a Roma presso il centro Yoganostress su appuntamento.

Per acquisire la capacità di “dare Reiki” si deve essere “attivati” (ovvero bisogna riaprire i canali energetici che tutti noi possediamo ma che nel tempo si sono “atrofizzati” perché non sono stati impiegati): il Primo Livello di Reiki è aperto a tutti e permette di trattare se stessi e gli altri; i livelli successivi sono riservati a persone che hanno intenzione di approfondire l’argomento e sono “cresciute” in tal senso.

Il Reiki essenzialmente è un trattamento amorevole e dolce per il beneficio nostro e degli altri.

Le attivazioni di Primo Livello comprendono: una spiegazione approfondita del Metodo e della storia di Mikao Usui, l’etica ed i presupposti del Reiki, meditazioni guidate, l’insegnamento delle posizioni e la sperimentazione delle stesse attraverso lo “scambio di trattamenti”.

A dare le attivazioni e a gestire il seminario sarà Rosalba Teragnoli, Reiki Master con esperienza.

Scopri il prossimo seminario di attivazione tra i prossimi eventi. Clicca Qui: https://www.yoganostress.it/eventi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *