Per Ashtanga Yoga si intende lo yoga degli otto rami (ashta=otto, anga=membra/ramo).
Così come descritto da Patanjali negli Yoga Sutra, il percorso sul sentiero dello yoga
attraversa questi otto passi fondamentali che fungono da linee guida per vivere una vita piena, in salute e che conduce verso l’autorealizzazione aiutando a riconoscere gli aspetti spirituali della propria natura.

Conosciuto anche come Ashtanga Vinyasa Yoga, questo metodo è stato promosso e tramandato a noi da Sri K.Pattabhi Jois (1915-2009) studente di Krishnamacharya formatosi all’Istituto Ashtanga Yoga di Mysore, nell’India meridionale.

L’Ashtanga Vinyasa Yoga è una forma di Yoga dinamico e impegnativo, che ha alla base la sincronizzazione di movimento e respiro (Vinyasa). É caratterizzato ogni volta dall’uso della stessa serie di posizioni. Con la combinazione del respiro controllato (ujjayi) e delle contrazioni di alcune parti del corpo (bandha), di posizione in posizione, si determina un grande calore interno. Questo calore vi farà sudare, cosa che determina la Purificazione delle giunture, dei muscoli e degli organi interni. La serie iniziale è chiamata Prima Serie (Yoga Chikitsa) ed è stata pensata per rinforzare, allineare e aprire il corpo e la mente.

L’Ashtanga Yoga richiede un certo sforzo, ma gli effetti che risultano dalla pratica regolare sono un corpo morbido, leggero e forte.

Nei corsi di ashtanga gli studenti apprendono le asana in un ordine preciso e rigoroso, la pratica in classe e la pratica personale seguono uno schema ben definito. 

Per info Uli 3471783300

Insegnante :Uli Lerch
Certificata Yoga Prenatale Yoga Alliance RPYT
Certificata Yoga Post Parto con infant

ASTHANGA YOGA ROMA – BRAVETTA CASALETTO MONTEVERDE VILLA PAMPHILI CASETTA MATTEI PORTUENSE