fbpx

Agenda 2023 Yoganostress, chiamarla agenda è veramente riduttivo, dice Francesca

| Posted by | Categories: AGENDA YOGA YOGANOSTRESS

Non so come hai fatto però sei riuscito a raccogliere veramente tutte le cose più importanti in un’unica agenda che chiamare agenda è  veramente riduttivo, è un validissimo strumento, tutto insieme, tutto in uno!

Questa è l’opinione di Francesca, life coach & trainer, che ha scelto l’agenda 2023 Yoganostress!

Ti consiglio di vedere la divertente ed interessante intervista che le ho fatto nel video qui sotto!

Se preferisci puoi leggerla più giù…

F. Non so come hai fatto però sei riuscito a raccogliere veramente tutte le cose più importanti in un’unica agenda che chiamare agenda è  veramente riduttivo, è un validissimo strumento, tutto insieme, tutto in uno! …c’è:

  • lo strumento di coaching
  • lo strumento timing, pianificazione e gestione del tempo
  • contenuti, la parte conoscitiva, dove tu hai messo gli articoli, lavori veri e propri, dove uno può farsi anche una cultura di questo mondo che è il tuo mondo ed è il mondo di tante persone.

F. È quindi veramente un validissimo strumento. La sto utilizzando anche molto bene con le domande che ci sono qui all’interno dell’agenda molto utili perché ti fanno riflettere, ti fanno focalizzare bene gli obiettivi e riportano proprio il Focus su alcune cose, su alcune tematiche importanti. È un validissimo strumento che porta a scrivere le risposte… usare la penna ha veramente un qualcosa di magico! A Natale Regala lo Yoga la Consapevolezza ed il Benessere con Yoganostress

V. Questo è un aspetto molto importante. Mi è capitato proprio l’altro giorno, presentando l’agenda, che qualcuno mi ha detto: “ma sono domande che già mi pongo”.

Il fatto è che non è la stessa cosa e tu l’hai appena confermato: porsi le domande e di rispondere per iscritto è tutta un’altra cosa Giusto Francesca?

F. Assolutamente anch’io, essendo coach, conosco chiaramente queste domande ma un conto è conoscerle, e porsele tra sé e sé, un conto invece è mettersi lì scrivere, raccogliere proprio le sensazioni del momento… perché poi ogni momento è diverso. È quindi utile che anche in periodi diversi si ripropongono le stesse domande. Poi è utile anche per consapevolizzare meglio determinate situazioni che possiamo avere perché ci sembra che ce le abbiamo chiare ma in realtà non è così. Mettendole per iscritto veramente si riesce a fare più chiarezza… e questo è fondamentale. Secondo me è proprio il primo passo per poi poter raggiungere un obiettivo: la chiarezza.

V. Francesca c’è una domanda in particolare che ti ha colpito?

F. Mi è piaciuta molto “di cosa sei contento del 2022?” perché è una domanda che magari sì la conosco però che non sempre mi pongo. Come dice magari quella persona che ti ha fatto quell’obiezione sì magari la conosci però poi di fatto non è che ci rifletti. Anche io ho la tendenza a fare ed ad andare avanti e mai a soffermarmi e a comprendere. Questa domanda è stata molto efficaci perché poi ho scoperto che veramente ho fatto tante cose utili e buone V. Benissimo. Questo dimostra che di solito una persona non è abituata a farsi domande e riflettere.

Mi dai l’occasione per dire anche questo. Molto spesso non solo non ci si rende conto di tante cose belle che si è fatto veramente in un anno… (ci sono anche domande riferite alla settimana, al mese e all’anno) di solito ci si sofferma molto di più sulle cose negative, quelle ce li ricordiamo di sicuro! Non abbiamo bisogno neanche di metterle per iscritto. Queste domande ci aiutano proprio a capire quante cose effettivamente abbiamo fatto e prendere consapevolezza di tutto il nostro percorso che abbiamo fatto nel 2022, in questo caso. Le domande si riproporranno anche a fine a fine anno.

V. Hai avuto modo di leggere qualche articolo?regalo yoga natale

F. Mi è arrivata adesso quindi non non ho avuto. Però ho sbirciato qualcosa. Apprezzo molto anche tu perché tu sai che io ho studiato l’ayurveda, quindi però questa parte sullo yoga mi mancava e quindi sicuramente avrò modo di approfondire. Sono molto contenta anche di questa parte teorica che c’è perché non c’è mai nessuna agenda quindi questa è proprio una tua novità… una tua bellissima novità! Quindi grazie! Sai che mi piace molto il mondo orientale, quindi yoga e Ayurveda… e quindi apprezzo molto questa parte! Bene bene.

Mi fa molto piacere! L’impostazione della settimana come la trovi? Io ho puntato molto su questa agenda proprio nell’avere una settimana davanti a sé per i propri impegni

F. È molto utile perché così inquadri subito in un’unica videata il da farsi e quindi raccogli quelle cose principali che ti devi ricordare, quindi è molto utile. Anche la vista mensile la trovo molto utile perché comunque lo stesso per darsi degli obiettivi un pochino più lunghi di tutto il mese molto molto buono molto utile con le relative domande che ci sono.

Trovo molto utile questo riepilogo così mensile e settimanale, assolutamente.

V. A proposito di riepilogo, non so se l’hai notato, c’è un riepilogo per le cose più importanti a livello annuale, io ho già iniziato a scrivere qualcosa. C’è il riepilogo annuale del 2023. Ma siccome andando ci saranno impegni importanti da segnare per avere sott’occhio su due pagine un anno intero alla fine dell’agenda c’è il 2024, quindi mano a mano che ci saranno impegni importanti scadenze o altre cose c’è la possibilità di segnarle anche per il 2024.

F. …anche per piazzare magari da subito che ne so, le vacanze, quella settimana in cui voglio fare una determinata cosa che potrebbe

essere nel mio caso al digiuno, le cose importanti da monitorare e da decidere magari prima in modo che così siamo sicuri che le facciamo.

V. Esatto! infatti uno degli obiettivi di questa agenda è riuscire a crearsi delle priorità. Non solo a capire quelle che sono le proprie priorità ma anche a togliere ciò che non ci serve. A eliminare alcune cose proprio per avere un quadro della situazione e capire ciò che è importante e anche ciò che non è importante. Perché altrimenti fagocitati da tutte le cose da fare giornalmente sembra che tutto sia importante. In questo modo non si ha tempo di fare le cose. individuare l’essenziale ed invalidare il resto (Max Formisano). Questo ciò che dice il nostro amico in comune Max che salutiamo, dal quale ho preso molto spunto per questo aspetto. È molto importante trovare le priorità nella vita ed eliminare le tante cose che non servono e sono tantissime le cose che non servono.

F. Anche perché poi siamo bombardati da continui stimoli e via dicendo. Poi il pericolo è che, se non si fa questo lavoro prima, ci si perda nei meandri di tutti gli stimoli vari che poi ci sono durante l’anno.

V. Ho cercato effettivamente di fare proprio questo di concentrare un unico strumento veramente che possa accompagnare un anno intero, anche di più perché sono 13 mesi, una persona. e unire l’utile, e quindi gli aspetti pratici, con gli aspetti di crescita personale e spirituale con l’obiettivo di far sì che la persona con questi strumenti, sia della scrittura sia delle domande sia della schematizzazione, possa veramente individuare gli strumenti che permettono alla fine di essere felici e di stare bene e in salute.

Perché consiglieresti l’agenda Yoganostress?

F. Per tanti motivi… sicuramente uno dei principali è il discorso di focalizzare bene quelli che sono i propri obiettivi. Scriverli in un’agenda innanzitutto ti dà il grande vantaggio di sapere che sono lì e quindi di rileggerli poi durante l’anno e quindi sempre di tenerli vivi, di ricordarteli.

Poi ti dà anche il grande vantaggio di fare chiarezza perché con le domande che ci sono poi ad hoc anche durante le settimane, i mesi e quindi di fare chiarezza sempre più e che è la base proprio primaria per poterli raggiungere. Come dico sempre questa sicuramente è una delle motivazioni.

Un’altra motivazione riguarda il discorso gestione del tempo perché non è da sottovalutare.

Oggi dobbiamo sempre incastrare un sacco di cose e quindi avere sotto mano tutto quanto quello che è il proprio mondo sicuramente già ci fa risparmiare il tempo e ci aiuta proprio anche nella gestione dello stesso.

Poi la parte quella dei contenuti sicuramente molto valida come le pratiche che si possono seguire che aiutano proprio a vivere al meglio.

V. Da questo momento in poi perché cos’è che ti fa utilizzare questa agenda.

F. Il fatto di riuscire a tenere sotto mano tutti gli appuntamenti. Riuscire ad avere diciamo tutti lì concentrati non “un po’ me li scrivo di qua”. E poi io ci tengo molto chiaramente sul punto degli obiettivi quindi per me è molto importante anche per quello, per fissare quelli che sono i miei obiettivi per monitorarli durante per fare chiarezza, per poi magari anche correggerli durante l’anno e quindi poi fare il bilancio anche a fine anno. Che non è mai un giudizio… assolutamente ma è semplicemente un feedback per poter poi l’anno dopo fare meglio.

V. a chi consiglieresti questa agenda?

F. A tutti a tutti assolutamente perché veramente è un validissimo strumento che secondo me dovrebbero usare tutti, a cominciare da proprio da quelle persone che magari non hanno dimestichezza con l’organizzazione.

Questo è un validissimo strumento anche per iniziare perché è guidato come nel processo. Ti guida proprio nel processo, su come fare, e quindi è assolutamente consigliato Prima di tutto anche a chi non ha dimestichezza E poi perché è veramente utile e valido

bene grazie mille. Mi dà l’opportunità di dire che infatti in questo strumento ho cercato di sintetizzare veramente in un unico strumento tante cose insieme utili e che possa poi essere utilizzato veramente! Perché, io ho trovato anche in giro cose simili come dei percorsi anche di coaching, di rispondere alle domande. Ma poi sono tutti i mezzi che rimangono lì abbandonati. Invece avere uno strumento utile come un’agenda che una persona usa giornalmente, va utilizzata perché te lo ritrovi davanti tutte le veramente… non hai scuse nel poter rispondere alle domande. Tutti i giorni ti permette effettivamente di non prendere questo libro agenda e lasciarlo da parte perché se anche solo hai l’abitudine di usare l’agenda, se non ce l’hai prendi questa abitudine perché veramente un’abitudine sana, che ti permette non solo di organizzarti di capire quelle che sono le tue priorità e di portarle avanti e di crescere personalmente!

C’è la versione appunto con la copertina nera, questa con la copertina bianca, quella copertina bordeaux che è l’edizione a colori e c’è qualche altra piccola novità in arrivo…

Ci stiamo mettendo soltanto rilassato un pochino. Perchè questo è stato un “lavorone”.

Però adesso abbiamo già quasi tutto pronto aspettiamo dopo Natale… vediamo di ultimare…

F. Non vedo l’ora di vedere le nuove news….

V. Grazie ancora Francesca

F. Ciao Vito

V. Ciao Francesca

Stai cercando un’agenda per il 2023? Con Yoganostress hai l’imbarazzo della scelta!

Innanzitutto l’agenda 2023 Yoganostress è molto di più di una semplice agenda è anche un libro ricco di contenuti di valore, puoi usarla già dal 1 dicembre 2022, all’interno trovi un percorso di crescita personale e spirituale che ti accompagna fino al 2024 e tante altre chicche che rendono l’agenda yoga 2023 un’idea regalo diNatale davvero utile ed originale.AGENDA-2023-YOGANOSTRESS-LIMBARAZZO-DELLA-SCELTA

Puoi regalarla o regalarla a te stessa/o in una delle versioni che preferisci:

Cosa ne pensa chi ha già l’Agenda Yoga 2023 Yoganostress?

Chi  ce l’ha è rimasto soddisfatto? Quali sono le opinioni?

Mandaci anche tu la tua foto e la tua recensione.

Alcune delle recensioni qui sotto provengono direttamente da Amazon.

Ruggero Lecce, Creatore di Personal Branding Semplificato per Professionisti Autorevoli, o semplicemente Creatore di Personalità, come viene definito da chi lo conosce meglio, consiglia l’Agenda Yoga 2023 come Idea Regalo, avendone scoperto tutti gli aspetti utili.

Guarda il suo video…

Max Formisano Fondatore di Max Formisano Training

Il mio primo autografo! Agenda Yoga 2023 Yoganostress
AGENDA YOGA 2023 YOGANOSTRESS COSA NE PENSA CHI GIÀ CE L’HA
AGENDA YOGA 2023 YOGANOSTRESS COSA NE PENSA CHI GIÀ CE L’HA agenda
lory

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022

Eccellente guida, completa a 360° per accompagnare la nostra quotidiana ricerca del benessere. Fantastico il maestro Vito!
beatrice alessi

Recensito in Italia 🇮🇹 il 5 novembre 2022

Ottima idea regalo, l’ho regalato ad una mia amica per il suo compleanno e ne è rimasta entusiasta!!!!
Simona A.

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022

Agenda completa, per chi pratica yoga e per chi vuole approcciarsi al mondo dello yoga! Ottima idea regalo!
Simona

Recensito in Italia 🇮🇹 il 1 novembre 2022

Durante la chiusura forzata di tutte le attività ho per caso conosciuto il maestro Vito attraverso un famoso social network, ho chiesto informazioni e mi sono iscritta alle sue lezioni on line.
Il maestro è una persona preparata, il solo timbro di voce rilassante ed il suo approccio ai neofiti come me è stato paziente, mirato e mai disfattista.
La piacevole sorpresa è stata vedere la sua agenda qui su Amazon, ovviamente l’ho subito acquistata con scetticismo, mi sono detta che avrà di più di una semplice agenda?
Ebbene Vito mi ha nuovamente sorpresa con le sue riflessioni, gli spunti per cercare un nuovo approccio alla vita sempre più dura e addirittura proiettata nel 2024!!
Non ultimo, ci sono anche dei buoni sconto per le sue lezioni, il che ripaga ampiamente il costo dell’agenda.
Inutile dire che, oltre ad averla apprezzata, sarà un utile ed originale regalo di Natale per tutte le mie amiche.
Lilia

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022

Rosalba

Recensito in Italia 🇮🇹 il 8 novembre 2022

VALENTINA BENASSI

Recensito in Italia 🇮🇹 il 19 novembre 2022

Il maestro Perillo ha riportato attenzione al mio Respiro e Contatto con il Corpo. Con lui è iniziato un cambiamento di cui lo ringrazio infinitamente. Che “agenda yoga” sia!
3 persone l’hanno trovato utile
Gianluca

Recensito in Italia 🇮🇹 il 27 ottobre 2022

Il sottotitolo: molto piu di una semplice agenda dice tutto!
Ho trovato il testo un valido aiuto per la crescita personale.
I contenuti sono molto interessanti e di vero valore. Ho deciso di regalarla ad amici come regalo di Natale sia agli appassionati di yoga sia a chi vuole migliorare e conoscere se stesso.
marta c.

Recensito in Italia 🇮🇹 il 7 novembre 2022

Questa agenda è ben organizzata … un ottimo regalo per me e sicuramente un piacevole regalo Natalizio per le mie care amiche in quanto contiene anche degli sconti per le lezioni Yoga con il maestro Perillo.
Madalin h.

Recensito in Italia 🇮🇹 il 7 novembre 2022

Molto più che un’agenda, io lo comprata per me stesso ma farò lo stesso acquisto anche per amici come regalo ! Complimenti sono veramente soddisfatto!
Gianfranco diciotti

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022

Sono soddisfatto dell’acquisto e lo consiglio vivamente. Non una semplice agenda, ma una fonte di ispirazione per un anno intero! Ottima idea regalo!
vincenzo picone

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022

Favoloso
Cliente Amazon

Recensito in Italia 🇮🇹 il 28 ottobre 2022

BellissimA!!! Ti farà apprezzare e vivere meglio tutte le giornate!!!!
Marco Jacobsson

Recensito in Italia 🇮🇹 il 10 novembre 2022

L.

Recensito in Italia 🇮🇹 il 28 ottobre 2022

Molto carina come idea regalo per appassionati di yoga e chi vuole saperne qualcosa in più…
Utile come agenda settimanale x programmare impegni e riflettere un po’con le domande in essa contenute.
Sono molto interessanti gli articoli sulla respirazione…sullo yoga nidra..e altri
Consigliata!
Daniele

Recensito in Italia 🇮🇹 il 5 novembre 2022

In una vita in cui lo stress è diventato il male da combattere abbiamo bisogno di qualcosa o qualcuno che ci guidi e ci apra ad un mondo tutto nuovo!
Un mondo di luce….questo quello che esce fuori da questo volume ricco e ben strutturato!
francesca

Recensito in Italia 🇮🇹 il 16 novembre 2022

Mi hanno regalato questa agenda, è stata una vera sorpresa! Stimolante e interessante, la uso come strumento quotidiano di benessere e organizzazione. L’ho regalata a mia volta ed è stata molto apprezzata. Francesca
wonder

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022

Vito è una persona bella e fa il suo lavoro con passione e dedizione. Condizioni fondamentali per essere un bravo coach e trasmettere bellezza agli altri. Infallibile nei suoi corsi e consigliatissimo!
Isabella Lops

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022

Si capisce che è stata fatta con cura. Un’agenda che ci ricorda che siamo molto più del solo nostro lavoro, e in cui dare spazio a interessanti spunti di riflessione.
3 persone l’hanno trovato utile
Veronica

Recensito in Italia 🇮🇹 il 2 novembre 2022

Molto più che un’agenda, è un modo per riorganizzare le propria vita e mettere ordine alle proprie giornate a 360 gradi. Consigliatissima
Felicia

Recensito in Italia 🇮🇹 il 21 novembre 2022

Bellissima Agenda, pratica e ottimi consigli.
Consigliata.
Cliente Amazon

Recensito in Italia 🇮🇹 il 24 novembre 2022

L’agenda è molto ben organizzata, intercalata da attività, curiosità e da spunti di riflessione molto interessanti.E’ come un percorso di conoscenza verso se stessi e lo joga, quasi un diario personale,veramente ben strutturata.Interessante anche la storia del metodo e del centro Yoganostress,che sicuramente frequenterò.La consiglierei anche come idea
Cliente Amazon

Recensito in Italia 🇮🇹 il 27 ottobre 2022

Assolutamente da acquistare . .
Cliente Amazon

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 novembre 2022

Agenda fantastica, da acquistare e regalare per vivere un anno in armonia.

Puoi trovare l’Agenda Yoga 2023 Yoganostress su:

Amazon, Il Giardino dei Libri, Mondadori, Feltrinelli, Hoepli, Youcanprint, IBS, Libreria Universitaria, Libraccio, Unilibro, Lulu Ebay, Macrolibrarsi, Rizzoli.

Come puoi immaginare ci siamo impegnati molto a fare tutto nel migliore dei modi, anche nel fare in modo che tu possa scegliere l’Agenda Yoga 2023 dal canale da te preferito.

Pubblica la tua foto sulla nostra pagina Facebook e vinci lo Yoga!

Stay Tuned… altre novità in arrivo…

 

L’Agenda Yoga 2023 Yoganostress è molto più di una semplice agenda!

Yoga, Reiki, & Coaching Olistico per la Crescita Personale e Spirituale!

L’agenda libro Yoganostress si contraddistingue per la sua originalità perché è allo

stesso tempo:
• un’agenda funzionale;
• una guida per la meditazione;
• un mezzo per il tuo percorso di crescita spirituale;
• un diario di vita con parti dedicate agli appunti personali;
• un libro dedicato al Metodo Yoganostress, da me ideato, nel quale ti espongo come
funziona, da dove nasce, e quanto induca uno stato di benessere attraverso corsi di
gruppo e di personal coaching.

Nello specifico troverai approfondimenti su:

• yoga
• meditazione
• rilassamento
• stress
• emozioni
• reiki
• coaching
• yoga on line
• video corsi ecc.

È uno strumento per conoscere se stessi con domande di coaching a cui rispondere
per iscritto:
• settimanalmente
• mensilmente
• annualmente

È un supporto, per la vita di tutti i giorni, per la vita pratica, per la crescita interiore e
soprattutto per il tuo percorso spirituale.
L’agenda Yoganostress è unica. Si contraddistingue per diverse peculiarità. È:
• un’agenda produttiva con un quadro settimanale dove annotare impegni e
appuntamenti;
• un’agenda mensile dove annotare le priorità;
• un’agenda annuale per focalizzarsi facilmente su ciò che è più importante nell’anno,
per avere un chiaro riferimento per tutto il 2023 e anche dell’anno 2024;
• un approfondimento sul Metodo Yoganostress e su come trarne dei benefici;
• la sezione di coaching delle “giuste domande”.

Quest’ultima è la parte che secondo me contraddistingue
maggiormente l’agenda libro Yoganostress,
rendendola un vero e proprio mezzo di crescita
individuale.
Utilizzala in ogni sua parte rispondendo a tutte
le domande accuratamente selezionate. Lo so,
alcune sono di difficile risposta, ma sono quelle
che si dimostreranno più utili per progredire. Molti
degli interrogativi puoi porli a te stesso durante la
tua pratica meditativa. Le domande si ripetono durante l’anno, perché tu ti trasformi,
cambi, ti evolvi. Per questo, le tue risposte successive potrebbero essere molto diverse
tanto da stupirtene. Quando ciò accade, è un buon segno, non pensi?
Il passo successivo alla scrittura, infatti, è la rilettura delle risposte dopo un po’ di tempo.

“Ciò che non serve appesantisce”

(Madre Teresa di Calcutta)

Parlando con tantissimi allievi, ciò che si nota è che percepiscono le tantissime cose da
fare giornalmente come tutte, e dico tutte, molto importanti e prioritarie.
In questo momento sono sicuro che ti sarai reso conto che non è possibile che sia così,
vero? Ma quando si è immersi nella quotidianità si è risucchiati, inconsciamente, nel vortice.
Per rendere l’agenda libro Yoganostress ancora più unica e funzionale, ho deciso di
inserire una parte dedicata a eliminare gli impegni e gli obiettivi che abitualmente
affollano la tua vita, facendola divenire eccessivamente stressante, infelice, piena di
cose da fare, per cui vivi una vita sempre di corsa.
Scoprirai che molti di essi:
• non sono poi così importanti;
• non vuoi raggiungerli veramente;
• dipendono da condizionamenti atavici e sociali;
• dipendono da automatismi inconsci;
• puoi eliminarli definitamente dalla to do list.
Con l’agenda Yoganostress conosci te stesso e rendi la tua vita più serena, felice e
consapevole. Donala a chi vuoi bene!

Namastè
Vito Perillo

2023 AGENDA PER LA CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE YOGANOSTRESS YOGA REIKI COACHING MOLTO PIU' DI UNA SEMPLICE AGENDA

 

Agenda Yoga 2023 – Molto più di una semplice agenda

Yoga, Reiki, & Coaching Olistico per la Crescita Personale e Spirituale!

PRENDI ORA LA TUA COPIA

CLICCA QUI ORA!

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *