Hatha Yoga

img_8562

seminario yoga nidra vito perillo yoganostress monteverdeL’HATHA YOGA e’ LO YOGA CHE PONE LE SUE RADICI SUI TESTI CLASSICI.
PONE L’ACCENTO SULLA CONSAPEVOLEZZA E LA SALUTE DELLA COLONNA VERTEBRALE LAVORANDO OLTRE CHE SUL CORPO ANCHE SUL RESPIRO SULL’ENERGIA (PRANA) FAVORENDO IL RILASSAMENTO ANTISTRESS ED IL BENESSERE PSICOFISICO.

YOGANOSTRESS
Via Vittorio Spinazzola 52
vicino al capolinea del tram 8 Casaletto
3755741454
www.yoganostress.it

Lo yoga è una tecnica psicofisica conosciuta in occidente come una sorta di ginnastica. In realtà non è proprio così, perché questa pratica è accompagnata da una sorta di pensiero filosofico-religioso che si rifà ad un pensiero che va oltre la persona, nel tentativo di contattare, non solo la natura, ma l ‘intero universo esistente. Infatti la parola yoga significa “unione” unione con l’universo- Noi esistiamo come individui ma non siamo soli bensì parte del tutto. Dunque noi apparteniamo al tutto siamo particelle dell’universo e attraverso lo yoga ricerchiamo questo esistere. Lo hatha yoga dunque è il nostro contatto con il tutto. Dunque attraverso esercizi fisici, respiratori e atti meditativi è possibile una esperienza emotiva totale, nella quale è possibile percepire l’infinito e l’eternità. I suoi benefici sono molteplici: scioglie le articolazioni mantiene il corpo sano agile flessibile e forte, riequilibra il sistema nervoso, migliora stati di depressione, ansia, insonnia, aumenta la concentrazione e favorisce uno stato di quiete e felicità.
Lo yoga è un metodo scientifico che va bene a tutti e restituisce uno stato di benessere totale.

Comments are closed.